News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] Amule e MACOS

Aperto da bisbetica76, 03 Agosto 2007, 14:36:32

Discussione precedente - Discussione successiva

bisbetica76

Ciao a tutti, è la mia prima visita....
Sono un utente apple e ho sempre utilizzato Limewire per la condivisione: sempre più spesso però mi consigliano di utilizzare amule così l'ho scaricato per il mio sistema MACOS...
Ovviamente non sono riuscita a farlo funzionare  
.............ho letto le FAQ e l'help ma sinceramente non ci ho capito molto, sopratutto le indicazioni sono per il sistema windows che è diverso dal mio....
C'è qualche anima pia che può darmi una mano? I miei problemi sono:
1) avere la lista dei server a cui collegarmi e sapere dove e come inserirla
2) non riesco a connettermi
3) dare accesso alle porte e gestione firewall

Io ho un apple G4, connessione airport, ADSL 2 mb

Grazie a tutti fin da ora


[---Sistemato il tag.-MsZ--]

Walter

#1
Dunque, vediamo... alla prima domanda siposso rispondere facilmente.
http://www.emuleitalia.eu/index.php?showtopic=20358
Copi uno degli indirizzi della lista server e lo incolli nella tabella Network -> ed2k nello spazio della lista server. Scarichi il file e poi togli tutti i server tranne i DonkeyServer, i BigBang e i ByteDevils.

Citazionenon riesco a connettermi
Il secondo problema è presentato in modo troppo generico. Non riesci a connetterti a cosa? A Kad, a ed2k? Cosa c'è scritto nel log? Usi i server?

Per quanto riguarda il firewall ho bisogno di alcune informazioni.

Hai detto che ti connetti tramite AirPort. Ma la tecnologia usa un access point oppure ti colleghi direttamente a Internet wireless? Se hai una connessione WiFi non avrai mai ID alto.

Se vuoi provare a settare il firewall di Mac OS-X puoi provare a vedere qui:
http://www.macdevcenter.com/pub/a/mac/2002...x_firewall.html
o qui per info più dettagliate.
http://www.macdevcenter.com/pub/a/mac/2005...all.html?page=1

Il firewall predefinito di OS-X è ipfw e dovrebbe essere abbastanza semplice da configurare, se funziona come iptables. Puoi configurarlo anche da modalità grafica:
CitazioneBasic features of the Jaguar firewall (ipfw) are available through the System Preferences application. Launch Preferences and select the Sharing icon under Internet & Network.
(come scritto nella pagina del primo collegamento.)

Per aMule e/o Linux o Mac OS-X esiste una sezione apposita. Dovrebbe passare tra breve un moderatore a spostare il thread.
L'unica banalità sta nel giudizio.

bisbetica76


 

E' incredibile...mi sono letta tutte le istruzioni e i vostri topic e, benchè ci capissi davvero poco - voi siete troppo bravi e troppo tecnici- sono riuscita a connettermi....
Il problema ora è che non scarico niente...mi dice sempre 0 upload e 0 download....

Walter

Hai messo file in download? Hai aggiornato la lista server?
hai fatto ricerche con la rete Kad? Ma... prima di tutto... ti funziona Kad?
L'unica banalità sta nel giudizio.

bisbetica76

Ciao,
si ho messo in ricerca e ho dato avvio al download sul file che mi interessava;
in basso mi dice " server attualmente connesso Donkey server n°1" ma upload e download sono sempre a zero  

bisbetica76

Sono ancora io....che stress, eh?  

Sono riuscita a downlodare un file mp3 di prova   ...come faccio a eliminare dalla finestra trasferimenti i file che non mi interessano?

Walter

#6
Beh, vai sul file che devi cancellare, fai clic destro e "Cancella".
Se devi ripulire la finestra da file già scaricati -quelli con le barre verdi- puoi premere il pulsante con la "V" verde in alto.
A parte questo ti scarica?
L'unica banalità sta nel giudizio.

bisbetica76

Sono riuscita a scaricare un mp3 di prova ma le altre cose che ho nella finestra di trasferimento sono sempre
" in attesa"....devo solo pazientare o pensi che ci sia qualcosa che non va? Il server è connesso
( donkeyserver 1)

Walter

Se sei in attesa e non hai spazi rossi devi solo aspettare... esattamente come per eMule.
Controlla di essere connessa ad un server (non importa quale, se hai la lista sicura) e che ti funzioni Kad.
L'unica banalità sta nel giudizio.

bisbetica76

Citazione di: MsZ
Beh, vai sul file che devi cancellare, fai clic destro e "Cancella".
Se devi ripulire la finestra da file già scaricati -quelli con le barre verdi- puoi premere il pulsante con la "V" verde in alto.
A parte questo ti scarica?


Ciao, eccomi di nuovo....
Sono riuscita a scaricare..si...  
Ma ancora non riesco ad eliminare dalla finestra trasferimenti i file che non mi interessa più scaricare...
avendo il Mac non ho il tasto destro...come faccio dunque ad eliminarli?  
( quelli scaricati invece, che hanno la barra verde, si eliminano senza problemi come mi hai già spiegato)
Grazie mille per il tuo sempre prezioso aiuto!

Walter

Uh, hai ragione, i mouse dei Mac hanno un tasto solo...

Allora ci vai sopra con il mouse, clicchi una volta e poi premi CANC sulla tastiera. Gli dici di si e te lo cancella.
L'unica banalità sta nel giudizio.

bisbetica76

ehm.....non ho nemmeno il tast canc....

Walter

L'unica banalità sta nel giudizio.

bisbetica76

Ho un portatile Ibook G4...

Walter

Massì, dai, non hai un tasto CANC o DELETE in alto a destra sulla tastiera?
E' questo il tuo iBook?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...62/IBook_G4.jpg

La tastiera è questa?
http://www.dvwarehouse.com/Apple-Keyboard-...4)-p-17755.html
L'unica banalità sta nel giudizio.