News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] Amule cvs e amd 64 bit

Aperto da sito, 02 Luglio 2007, 22:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

sito

Salve, mi sono appena iscritto e dato che oltre a ubuntu feisty a 32 bit su cui non ho nessun problema ho voluto provare la versione a 64 bit tao che il mio pc è a 64 bit, solo che giustamente non si possono installare le cersioni cvs dei repository di trevinho e nemmeno quelle per debian sempre superultra aggiornate che ero solito prendere da questo repository: deb http://www.vollstreckernet.de/debian/ stable amule wx (che però ultimamente va lentissimissimo) e ci stanno pure le versioni unstable.
Voi sapete mica se c'è un metodo abbastanza facile per avere amule cvs su feisty a 64 bit?

[---Non hai messo il tag. Leggiti il Regolamento ed i Manifesti di Sezione prima di postare.-MsZ--]

Walter

Benvenuto.

Qua ci sta una marea di informazioni:
http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-191205.html

Piuttosto generiche se vuoi installare pacchetti i386 o i686 generici su 64 bit. Dovrebbero funzionare.
Il punto è che se installi aMule 32bit su una piattaforma a 64bit hai bisogno di librerie (zlib, crypto++, wxWidgets, UPnP, eccetera) tutte a 32bit, altrimenti l'applicazione non ti può partire. Un altro punto è che queste librerie potrebbero servire a 64bit da altre parti, quindi dovresti installare due versioni della stessa libreria, e di conseguenza devi stare attento a non sovrascriverle, e ti devi ricordare dove le metti, per poi riferire i path ai programmi che ne hanno bisogno.

Tutta 'sta roba è relativamente facile da fare, ma poi se salta fuori un problema di compatibilità sono c@@@i amari per il sistema operativo.

La soluzione ideale è la compilazione di ogni libreria non-64bit in versione 64 bit. Ma la compilazione non è una soluzione facile. Anzi. Però se compili (come me) i problemi di compatibilità sono praticamente debellati (posto che tu sappia come gestire le versioni e il cross-compiling).
L'unica banalità sta nel giudizio.

sito

  meglio lasciar stare, W 32 bit anche se 64 rulla di +