News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO] Programmazione C++

Aperto da massimore77, 20 Giugno 2007, 21:29:01

Discussione precedente - Discussione successiva

massimore77

Ciao a tutti, premetto che non ho mai programmato se non qualcosina in HTML. Ora però assieme ad un amico vorrei imparare, per quanto possibile... pensavamo a C++ ma ditemi pure se secondo voi ci sono linguaggi più adatti per iniziare.
Ho trovato una guida C++ nella quale si parla di "Microsoft Visual Studio". Significa che per programmare servono software specifici altrimenti non si fa nulla? con HTML bastava il blocco note...  
Se poi avete qualche buona guida che conoscete da consigliarmi...  
Grazie 1000 a tutti ciaoooooo  

fax80

Citazione di: massimore77
Ciao a tutti, premetto che non ho mai programmato se non qualcosina in HTML. Ora però assieme ad un amico vorrei imparare, per quanto possibile... pensavamo a C++ ma ditemi pure se secondo voi ci sono linguaggi più adatti per iniziare.
Ho trovato una guida C++ nella quale si parla di "Microsoft Visual Studio". Significa che per programmare servono software specifici altrimenti non si fa nulla? con HTML bastava il blocco note...  
Se poi avete qualche buona guida che conoscete da consigliarmi...  
Grazie 1000 a tutti ciaoooooo  
ciao sono fax80.conosco il c++.    

lorenzone92

I software per programmare si chiamano compilatori. eMule per esempio usa Microsoft Visual Studio; ce ne sono altri anche per altri linguaggi di programmazione (C, Pascal, ecc..).
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

Emulizzato

Per eMule direi che il meglio e Visual Studio 2003...Con il 2005 ci sono problemi di incompatibilità...

davidonzo

Per programmare in C++ basta un semplice editor di testo.
E' poi necessario il compilatore in quanto, diversamente dai linguaggi di programmazione interpretati, il C++ è un linguaggio compilato.

Per quanto riguarda eMule, questo va compilato con Visua Studio 2002 Versione 7.0.

Le ultime versioni sembra siano compatibili anche con la 7.1 e sicuramente esistono dei fix per usare anche VS2007.
Ma il team di sviluppo usa come compilatore VS2002. Regolatevi di conseguenza.
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

Walter

#5
Come già specificato da davidonzo, software per programmare possono essere dei semplici editor di testo. Esistono editor specifici per i linguaggi, che controllano la sintassi del linguaggio ed evidenziano errori. I più avanzati, come le visual suite di Microsoft offrono completamenti, anche di funzioni create dall'utente, e di funzioni preprogrammate.

I compilatori sono programmi che convertono un linguaggio in codice oggetto. In seguito, per il C/C++, il codice oggetto attraversa una fase di assembling (dove più file oggetto vengono "fusi" in un file solo) e il linking, ovvero quando le librerie a cui il codice fa riferimento vengono connesse all'interno dell'applicazione risultante, generando un file direttamente eseguibile.
L'unica banalità sta nel giudizio.