News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO] [AVIR] Antivirus ON-LINE

Aperto da massimore77, 17 Aprile 2007, 18:37:22

Discussione precedente - Discussione successiva

massimore77

Grazie mattia, gil e mc33, ho fatto la scansione, 0 virus.

Alla prossima

mc33

Citazione di: massimore77
Grazie mattia, gil e mc33, ho fatto la scansione, 0 virus.

Alla prossima

Prego  

Cmq Avast è un buon antivirus, poco invasivo e con un discreto update (tenendo conto che è free), hai fatto bene lo stesso a verificare il pc con un altro antivirus, non si sa mai.

Ciao

GIL GRISSON 82

Citazione di: mc33

Prego  

Cmq Avast è un buon antivirus, poco invasivo e con un discreto update (tenendo conto che è free), hai fatto bene lo stesso a verificare il pc con un altro antivirus, non si sa mai.

Ciao  

si non c'e' ke dire e' un buon antivirus free..pero devi navigare e scaricare sempre con 2 piedi in una scarpa...  

mc33

#18
Citazione di: Gil Grissom
si non c'e' ke dire e' un buon antivirus free..pero devi navigare e scaricare sempre con 2 piedi in una scarpa...


??????   non l'ho capita  oggi sono un pò tordo  (e non solo oggi eh eh eh)

Ciao

massimore77

Citazione di: mc33
??????   non l'ho capita  oggi sono un pò tordo  (e non solo oggi eh eh eh)

Ciao

A dire il vero nemmeno io l' ho capita   cosa intendi dire gil?  ?
Comunque io con avast mi trovo molto bene, leggero, free, si scarica gli aggiornamenti in automatico e in brevissimo tempo, con il supporto di AVG anti spyware è ottimo.
Ciaooooooo

nevrotik

Ho appena finito di fare la scansione con KASPERSKAY,mi ha dato 11oggetti infetti e 2virus!! il bello è,che non mi permette di cancellarli o disinfettarli!!!!!  mi dice seleziona tutti,ma' non mi fa' selezionare niente!!!!! vorrei sapere,perchè non mi permette di cancellarli? mi consigliate una scansione,che mi permetta di eliminare tutta questa monnezza!!!!! mi avete consigliato una marea di scansioni,e per questo vi ringrazio,ma' vi chiedo gentilmente di consigliarmene una che sia molto efficace.Sono incazzato nero,sto' portatile stasera fa' una brutta fine...  aspetto notizie,grazie a tutti.

Ah dimenticavo:come antivirus ho AVAST.

mattia.pascal

Io ti consiglio la scansione on-line fatta con il Panda... credo sia uno dei più completi e permette la rimozione:

http://www.pandasoftware.com/activescan/it...n_principal.htm

dovrai sempre abilitare gli ActiveX

Il Kaspersky Virus Scanner esegue solo Scan  

un' altro buon servizio che permette sia Scan che Clean è l'F-Secure OnLine Scanner
http://support.f-secure.it/ita/home/ols.shtml

Ciao  
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

frodo 1

Ciao Mattia.Pascal,e grazie tante per l'aiuto!!!!  sè non ci fossi,bisognerebbe invertarti...  naturalmente senza nulla togliere agli altri,che sono ragazzi bravi e competenti.Ciao ragazzi,continuate cosi!!!!!

nevrotik

Su' installazioni e applicazioni,ho la dicitura KASPERSKY ONLINE SCANNER(fatta ieri) di 1.23mb,clicco sul tasto rimuovi ma' non mi si cancella!! come mai? io come antivirus ho AVAST,e non vorrei che mi andasse a creare dei problemi.Adesso provo a riavviare il sistema,e vedo che succede ciao

clic

Citazione di: nevrotik
Su' installazioni e applicazioni,ho la dicitura KASPERSKY ONLINE SCANNER(fatta ieri) di 1.23mb,clicco sul tasto rimuovi ma' non mi si cancella!! come mai? io come antivirus ho AVAST,e non vorrei che mi andasse a creare dei problemi.Adesso provo a riavviare il sistema,e vedo che succede ciao
Quel componente non è attivo e viene usato solo durante la scansione online che oltretutto, come ti ha già fatto notare mattia, rileva i virus ma non li elimina.
Visto che siamo in tema, segnalo la disponibilità dello scanner online di NOD32 (che non ho provato)
...

mattia.pascal

Aggiornato il thred (sistemata formattazione, link,informazioni)

Segnalo la discussione in Shareware, Freeware & Open Source dedicata ai programmi per la sicurezza:

Programmi per la sicurezza
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Emulke

RemoveIt-pro mi segnala da un paio di giorni un file come infetto :undecided: , solo che non riesce ad eliminarlo (mi consiglia di farlo manualmente), il mio nod32 invece non lo rileva come "minaccia" :angry: ;
ho provato ad inviare il file al centro sicurezza di nod32 e non ho ottenuto nessun riscontro ciò mi porta a pensare che non sia dannoso :unsure: ;

nel cercare di verificare se il file era un virus o meno :bag:  mi sono imbattuto in questo sito che dà la possibilità di controllare con dieci antivirus diversi se un determinato file è dannoso, il sito è questo qui ----->>> http://www.virustotal.com/it/sobre.html , la procedura per controllarlo è facilissima ed in tempo reale si può ottenere un riscontro da ben 10 antivirus diversi :respect: ;
mi sembrava giusto segnalarlo.
ciao  :welcome:

Vincent Vega

Ottimo, aggiungerei solo la lista dei produttori che partecipano a VirusTotal con i propri motori Anti-Virus:

CitazioneAhnLab (V3)
Aladdin (eSafe)
ALWIL (Avast! Antivirus)
Authentium (Command Antivirus)
AVG Technologies (AVG)
Avira (AntiVir)
Bit9 (FileAdvisor)
Cat Computer Services (Quick Heal)
ClamAV (ClamAV)
CA Inc. (Vet)
Doctor Web, Ltd. (DrWeb)
Eset Software (ESET NOD32)
Ewido Networks (ewido anti-malware)
Fortinet (Fortinet)
FRISK Software (F-Prot)
F-Secure (F-Secure)
G DATA Software (GData)
Hacksoft (The Hacker)
Ikarus Software (Ikarus)
Kaspersky Lab (AVP)
McAfee (VirusScan)
Microsoft (Malware Protection)
Norman (Norman Antivirus)
Panda Security (Panda Platinum)
Prevx (Prevx1)
Rising Antivirus (Rising)
Secure Computing (Webwasher)
BitDefender GmbH. (BitDefender)
Sophos (SAV)
Sunbelt Software (Antivirus)
Symantec (Norton Antivirus)
VirusBlokAda (VBA32)
Trend Micro (TrendMicro)
VirusBuster (VirusBuster)

http://www.virustotal.com/it/sobre.html

Complimenti per la segnalazione. Conoscevo il Link ed ho già avuto modo di sfruttarlo diverse volte :). Molto efficiente...

mattia.pascal

Ottima segnalazione Virustotal è un ottimo servizio... ce ne eravamo occupati già qui:

http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,18540.0.html

Nel primo POST di questa discussione, sotto a Servizi On-Line per lo Scan di soli Files trovate il link a questo servizio e ad altri simili :)
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Vincent Vega

Un altro servizio ON-Line per scansionare il proprio PC è stato presentato da C-O-M-O-D-O: AV Scanner.

Speriamo di non doverlo utilizzare :whistilng:.