News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] amule.....io non ho cambiato niente.....

Aperto da spl, 05 Gennaio 2007, 16:36:05

Discussione precedente - Discussione successiva

spl

ciao, oggi ho bisogno, da qualche giorno noto che il mondino di amule mi segna una freccina gialla e una rossa, quando faccio partire il kad entrambe gialle.....

la cosa non me la spiego considerando che quando iniziai ad usarlo, msz mi aiutò ad impostarlo correttamente e il mondino, non aveva le freccette gialle..........io da allora non ho toccato le impostazioni, assolutamente, e infatti amule mi sembra faccia il suo dovere benone (vabbe, dettagli il fatto di avere libero) ma perchè le frecce sono gialle?

Limiti di banda
down
200
up
35
allocazione slot
10


capacità di linea
down
200
up
35

porta tcp 4662 e porta udp 4672
il router è mappato bene....

fonti massime per file 200
limite di connessione 80

qualcuno sa darmi suggerimenti?
Router: Netgear dg834gt
Sistema Operativo: Gentoo 2007.0
nessun antivirus
Firewall: del router
www.gnulinuxexperience.com il mio blog <-- ultimo post: Ma dove c***o viviamo?/i]

Walter

#1
Anche a me ogni tanto fa cose del genere. Saltano fuori da sole, ed ecco quello che faccio io:

1-Cambio le porte. Non è che metto le canoniche 1755 e 1765. No. Io metto porte astruse: 21845 e 9560, ad esempio. Oppure 17337 e 15342. Insomma, fuori da ogni schema. Ovviamente poi apro le stesse porte del router. Dopo aver cambiato le porte andrebbero riavviati sia la connessione che aMule.
2-Mi faccio un nuovo nodes.dat. Cancello il vecchio nodes.dat della directory .aMule e rifaccio partire il bootstrap. Tuttavia bisogna avere ID alto perchè 'sto giochino riesca bene. In casi disperati chiudo aMule, mi disconnetto, guardo i settaggi delle connessioni, poi mi riconnetto e riapro aMule. In casi ancora più disperati riavvio il sistema.
3-Cambio server. Questo dopo aver riavviato aMule.

Metti 250/32 in capacità, e metti down a 180 e up a 28. L'allocazione slot va bene. (In genere mettila in modo che non più di 3-4 persone scarichino da te contemporaneamente.)

A volte potrebbero essere necessari più tentativi.

Libero è una spina nel fianco se hai aMule. Non avendo (non ancora) l'offuscamento settarlo per Libero sembra essere molto difficile.
Bisognerà aspettare la versione 2.2.0 per l'offuscamento.
L'unica banalità sta nel giudizio.

spl

grazie mille dei consigli  ....comunque ho libero.......picchiami pure
Router: Netgear dg834gt
Sistema Operativo: Gentoo 2007.0
nessun antivirus
Firewall: del router
www.gnulinuxexperience.com il mio blog <-- ultimo post: Ma dove c***o viviamo?/i]

Walter

Per gli utenti di Libero che usano aMule potrei consigliare (per ora) di cambiare spesso le porte, metterne di strane come quelle che metto io. Valori accettati sono tra 0 e 65535.
E poi vedremo.
L'unica banalità sta nel giudizio.

spl

niente...freccce gialle.....vabbe, stasera faccio altre prove.....grazie ancora
Router: Netgear dg834gt
Sistema Operativo: Gentoo 2007.0
nessun antivirus
Firewall: del router
www.gnulinuxexperience.com il mio blog <-- ultimo post: Ma dove c***o viviamo?/i]