News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO][FWL] Firewalls consigli e segnalazioni

Aperto da white lightning, 19 Agosto 2006, 18:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

firestorm86

E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....


Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................

leonida®

Quando ti accorgi di aver sbagliato è troppo tardi! L'importante è imparare dai propri errori...
L'unico computer sicuro è un computer spento.

firestorm86

Devo dire ke quelli di comodo hanno dei server fantastici...lo sto scaricando a 5kb di media!  
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....


Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................

leonida®

Quando ti accorgi di aver sbagliato è troppo tardi! L'importante è imparare dai propri errori...
L'unico computer sicuro è un computer spento.

Dartfira

Ho da poco installato la versione 3 di Comodo.
Ho provato a fare qualche test su PCFlank, quello degli exploit li ha passati tutti però mi ha dato problemi con altri.
Questo è quello che mi esce se faccio il quicktest.

[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]Check for vulnerabilities of your computer system to remote attacks

We have scanned your system for open ports and for ports visible to others on the Internet. As a rule an open port means your computer is vulnerable to attacks by crackers. They gain access to your computer and its files through these open ports.
Danger!           

Danger!
The test found open port(s) on your system: 80

Recommendation:
It is urgent that you install personal firewall software. PC Flank recommends Outpost Firewall Pro.

If you have already installed and are using a firewall, check if it is set to make all the ports of your computer closed and invisible (hidden). If you have any problems adjusting your firewall, get help from the firewall developer. If the firewall is correctly set but fails this test, replace the firewall software and redo this test.

Trojan horse check

The test scanned your system to find signs of a Trojan. If a Trojan horse is on your computer a cracker can access your system's files and your personal data.
Safe        

Safe!
There is no evidence of a Trojan horse on your system.

Recommendation:
The absence of a Trojan horse on your system does not mean this problem cannot happen, of course. Anti-virus and/or anti-Trojan software should be installed and used on your system. Anti-trojans to consider are: The Cleaner, PestPatrol or Tauscan.

If you already use this type of software on your system, its virus definitions (virus database) should regularly be updated.
Browser privacy check

The test checked if your web browser reveals any private information while you visit Web sites. Usually such information is: the last site visited, your locale and who your Internet Service Provider is.
Danger!        

Danger!
While visiting web sites your browser reveals private information about you and your computer. It sends information about previous sites you have visited. It may also save special cookies on your hard drive that have the purpose of directing advertising or finding out your habits while web surfing.

Recommendation:
We advise you to get personal firewall software. If you already have a firewall program adjust it to block the distribution of such information.

To compare your results to results of other users click on "Overall Stats". [/quote]

Mi dice che la porta 80 è aperta, questo perchè sulla configurazione di emule che ho fatto tramite il link sopra diceva di aprirla.
Però a me non servirebbe dato che l'ipfilter lo aggiorno manualmente e anche per i server è la stessa cosa. Invece per il browser sto usando firefox però come vedete mi da quel problema.
Quindi volevo chiedere se qualcuno di voi conoscesse un link da dove poter prelevare una buona guida?
Un'altra cosa io uso bblean su win e quando apro la finestra di Comodo si vede a scatti, penso che sia un probleme della skin, qualcuno sa come fare in modo che bblean non usi la sua skin su alcuni programmi?

mattia.pascal

Aggiornato il thred (sistemata formattazione, link,informazioni)

Segnalo la discussione in Shareware, Freeware & Open Source dedicata ai programmi per la sicurezza:

Programmi per la sicurezza
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Vincent Vega

Kaspersky Anti-Hacker può essere sostituito al Firewall di Windows?

E' efficiente e/o molto invasivo?

Potrei utilizzarlo contemporaneamente al Firewall di WinXp Sp2 o otterrei gli effetti indesiderati tipici della coesistenza di due Programmi di questo genere?

Non vedendolo segnalato tra i Firewall del primo post ho pensato di chiedere prima d'installare (P.s. Ho fatto una ricerca all'interno del forum, non ho trovato molto a riguardo!!)

Ciao :)!!


Dartfira

Raga io vi consiglio Online Armor Free, lo sto usando e mi sto trovando bene.
Passati tutti i testi su PcFlank e la maggiorparte delle riviste lo mette allo stesso piano di Jetico e Kaspersky.
http://www.tallemu.com/free-firewall-protection-software.html
Quello che più mi stupisce è la sua semplicità nell'utilizzo, a differenza di Jetico non necessita di difficili configurazioni, che lo rendono accessibili anche ai più incapaci.
Ah notare che la versione free non ha tutte le features, ma quelle che mancano possono essere rimpiazzate da Antivir (free).

Emulke

Citazione di: Vincent Vega il 12 Febbraio 2008, 20:32:44
Kaspersky Anti-Hacker può essere sostituito al Firewall di Windows?
E' efficiente e/o molto invasivo?
Potrei utilizzarlo contemporaneamente al Firewall di WinXp Sp2 o otterrei gli effetti indesiderati tipici della coesistenza di due Programmi di questo genere?
Non vedendolo segnalato tra i Firewall del primo post ho pensato di chiedere prima d'installare (P.s. Ho fatto una ricerca all'interno del forum, non ho trovato molto a riguardo!!)
Ciao :)!!

@ Vincent
se non sbaglio msz sconsiglia l'utilizzo di 2 firewall contemporanemante.... già io adesso uso la protezione continua di spyboot e comodo e non mi trovo male ma ho disattivato il firewall di xp, si tratta di esperienze personali, nulla più.
ciao

Vincent Vega

Grazie Emulke...

Io e i Firewall, ultimamente andiamo poco d'accordo, per questo presi, a suo tempo, la decisione di utilizzare il pessimo Firewall di Windows XP!!
Immaginavo che due Firewall contemporaneamente potessero creare problemi, ma non né ero sicuro :D!!

Ciao...

il barone rosso

Ciao ragazzi  <_<
che ne pensate di Online Armor?
www.myspace.com/anandaofficial

Vuò Vulà, Si O No?
Me Stò Mparanne...E Nun Vuttà, Che Me Faie Cadè!
''Asteco E Cielo...O Te Mine O Vuole...(Enzo Avitabile)

Dartfira

Io lo ho usato fino a poco tempo fa, e mi sono trovato davvero bene. Non mi ha creato problemi con software o vari, quindi lo consiglio.
Ora sono passato a vista e devo decidere che installare, penso che passerò a Comodo se nessuno ha niente di meglio da consigliarmi.

clic

ho ricevuto un advisory riguardo una falla di comodo:
http://www.coresecurity.com/index.php5?module=ContentMod&action=item&id=2249

non ho letto quale sia il bug, ma è vivamente consigliato aggiornare all'ultima versione:
http://www.personalfirewall.comodo.com/download_firewall.html
...

bananau

Sul computer ho AVG Anti-Spyware,che faccio lo tolgo e rimango solo con Kaspersky? oppure che firewalled mi consigliate? uno che sia semplice,e che non sia invasivo grazie. ^-^

leonida®

per i firewall c'è gia il 3D. cmq ti consiglio comodo. <_<
Quando ti accorgi di aver sbagliato è troppo tardi! L'importante è imparare dai propri errori...
L'unico computer sicuro è un computer spento.