News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[REL] aMule 2.1.3

Aperto da davidonzo, 16 Agosto 2006, 23:32:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter

#15
Tieni presente che aMule non è uguale ad eMule. Gli sviluppatori non hanno messo alcune feature perchè molto probabilmente non le hanno giudicate necessarie o non immediatamente indispensabili, concentrandosi prima sul "core" dell'applicazione e rendendolo compatibile ed idoneo alla rete ed2k e Kad. Non è una Mod, non è neppure una fork di eMule. E' un client ed2k-compatibile, come può essere MLDonkey, lPhant o Shareaza, che "assomiglia" ad eMule. In più ha il grande pregio (dalla 2.0.0) di potersi connettere a Kad. E ciò per me è già tanto. Conta anche il fatto che gli sviluppatori sono partiti dal vecchio xMule, il quale è (era) una fork di lMule, il primissimo client eMule-compatibile per GNU/Linux. Lo hanno scritto praticamente da zero.
CitazioneNella finestra Trasferimenti non si puo' incollare un link ed2K dal menu contestuale col tasto destro...
Sotto la finestra Trasferimenti trovi uno spazio bianco dove incollare l'URL ed2k del file che vuoi scaricare. Devi selezionarlo dal browser con il tasto destro "Copia link..." o qualcosa del genere. Lo incolli poi sotto nello spazio bianco. poi clicchi su "Submit" (o Accetta, boh, io ho l'intera distro in inglese  ) e te lo aggiunge alla lista di trasferimenti.

CitazioneNella finestra files Condivisi , i files sono tutti raggruppati insieme e non distingue tra i files divisi tra cartelle diverse e neppure tra completi e incompleti.Non mi fa cancellare da amule un file sempre dalla tab condivisi.
Cliccando sulla barra delle colonne in alto nella finestra di File condivisi puoi metterli per ordine di nome, di cartella, di dimensione, di fonti totali, di richieste...
Non cancella un file dalla tabella perchè aMule non ha questa possibilità
Lo devi fare a mano. E poi è meglio se fai un refresh dei file condivisi.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Bero

#16
Grazie MsZ! mi hai dato delle info su amule che sinceramente non sapevo

CitazioneCliccando sulla barra delle colonne in alto nella finestra di File condivisi puoi metterli per ordine di nome, di cartella, di dimensione, di fonti totali, di richieste.
.

Ok...si puo' fare anche in emule , non è pero' la stessa cosa avere i files condivisi raggruppati separatamente tra cartelle diverse cosi' come sono su HD...ma va bene lo stesso 

Ah adesso kad è connessa , c'era solo da aspettare un po' evidentemente...grazie per l'indirizzo del nodes.dat.
Sto notando rispetto ad emule molti piu' contatti kad , sono oltre i 1000! con emule ero sempre intorno gli 800 .
Infine ho un numero di bannati altissimo , 1000 clients bannati!  nemmeno con emule Xtreme  mah con la 0.48a normalmente raggiungevo i 100 bannati su una coda di 5000...

Walter

1000 contatti kad sono stratosferici. Io ho già un'ottima velocità con 700-800 contatti.
Eh si, aMule è un client un po' più "severo" di eMule. Banna spesso.  

Un po' come Kry  
L'unica banalità sta nel giudizio.

Emulizzato

Citazione di: MsZ
Un po' come Kry  

 

A proposito...Ma sta 2.2.0 quando arriva?????????Per fare le traduzioni ci stanno mettendo sette secoli,anche se Kry continua a dire che il ritardo non è colpa loro...  

Walter

...se fai una domanda del genere minimo ti bannano...  
Avranno già chiesto in millemila. La risposta è una: viene fuori quando viene fuori.

E' vero, non dipende dalle traduzioni. Tra le altre cose, gli sviluppatori hanno altre cose da fare che programmare aMule, e si stanno "concentrando" su aspetti che considerano più importanti delle traduzioni stesse. Ignoro quali siano, ma devono essere dannatamente importanti...

Sempre che sia vero quello che dicono. Bah, io aspetto, non ho fretta. La mia CVS funziona, e tanto mi basta.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Emulizzato

Citazione di: MsZ
...se fai una domanda del genere minimo ti bannano...  
Avranno già chiesto in millemila. La risposta è una: viene fuori quando viene fuori.

E' vero, non dipende dalle traduzioni. Tra le altre cose, gli sviluppatori hanno altre cose da fare che programmare aMule, e si stanno "concentrando" su aspetti che considerano più importanti delle traduzioni stesse. Ignoro quali siano, ma devono essere dannatamente importanti...

Sempre che sia vero quello che dicono. Bah, io aspetto, non ho fretta. La mia CVS funziona, e tanto mi basta.


Si,infatti non ci provo nemmeno a chiederlo a loro...  Certo che dopo un anno e passa...   Vabbè,sperem...

Bero

#21
Ma quanto banna questo Amule??  


Walter

Eh lo so, è molto più severo di eMule ufficiale.

Però 3600 bannati non li avevo mai visti... da quanto avevi aMule aperto?
L'unica banalità sta nel giudizio.

Bero

Sono ad oltre 9 giorni di uptime sia di amule sia di linux(ubuntu)...
La cosa positiva è che la ram occupata non aumenta piu' ( sono a 350 mb in totale) nonostante aggiunga di tanto in tanto files in download , anche il SO non mi sembra appesantito anzi...su windows con emule sono arrivato anche oltre i 9 giorni ma emule occupava molta piu' ram e il SO ne risentiva.

Walter

Il kernel, caro mio...
Il kernel e la gestione della memoria...  

Prova a tenerlo aperto più tempo che puoi, fa' una prova per vedere se si impianta, o se rallenta. Già 9 giorni sono un record, comunque.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Bero

Sono arrivato a 10 giorni in uptime poi son passato a windows per una applicazione...ma non ho mai notato rallentamenti! tanto è vero che ormai resto su ubuntu con amule ...anche se il modno delle mod ( come passatempo) è divertente
Peccato che amule non abbia alcune features che reputo fondamentali quali upload dinamico e gestione dei condivisi con il frame di sinistra della 0.48a alla "esplora risorse"...con amule è tutto insieme files completi e incompleti e non distingue le varie cartelle in share.
Una domanda , ma è uscita la 2.2.0? perchè tra i client mi compare spesso questa versione...

Walter

#26
CitazioneUna domanda, ma è uscita la 2.2.0? perchè tra i client mi compare spesso questa versione...
Sembra che la stiano ancora debuggando. I dev sono sempre stati alquanto "tranquilli" nello sviluppo, però uscirà.

La versione compare perchè c'è un file nei sorgenti che si può facilmente modificare per far sembrare una CVS la 2.2.0. Da notare il fatto che il numero di versione 2.2.0 è già presente nei sorgenti CVS.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Emulizzato

Citazione di: MsZ il 28 Novembre 2007, 11:31:24
CitazioneUna domanda, ma è uscita la 2.2.0? perchè tra i client mi compare spesso questa versione...
Sembra che la stiano ancora debuggando. I dev sono sempre stati alquanto "tranquilli" nello sviluppo, però uscirà.

Si spera...Ho visto sul loro forum che se provi a chiederlo Kry vieni come minimo fucilato...Non sono tra quelli che ha tentato comunque... :lol:

Emulizzato

#28
Ancora niente.... :unsure: Era un po' che non andavo su aMule.org,ma oltre a discorsi riguardanti il coniglietto visualizzato all'avvio del programma non si menziona altro della 2.2.0...Intanto il karma di Kry raggiunge quota -666... :rolleyes: (gliel'avranno fatto apposta il 666? :lol: )

cecil1789

Stanno badando con sneaka2 a dare la gui, avrebbero detto che non avrebbe rallentato il rilascio, ma hanno mentito. Io intanto ogni tanto mi improvviso aiuto nella sezione di aiuto italiana, dato che i mod li sono pressochè assenti. Ho notato che la cvs di due giorni fa non compilava, il configure si bloccava sulla libcrypto++, ora ci riprovo, ho ancora quella del 3 gennaio. In ogni caso, hanno fatto la ca**ata di togliere la pulizia fonti, dicendo che creava solo overhead. La GUI di mac che stanno facendo mi pare davvero ottima. Ho chiesto se migliorando quella avrebbero toccato anche la GNU/Linux, cioè, non voglio che ritardino per la Gui, e poi mi propinano le loro inutili skin...
Finally Arrived!!! My own Myspace________________________Il mio blog

I'd rather be hated for who I am, than loved for who I am not[/size]