News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] Un dubbio sui meta-tag

Aperto da Simo21, 30 Maggio 2006, 21:24:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Simo21

ma se io ho alcune pagine con frame di destinazione ad un'altra pagina, nel momento in cui metto i meta tag e indicizzo queste pagine potrebbero aprirsi senza il frame. Come fare per evitare ciò?

ilSilente

Puoi usare uno script in JavaScript che controlli se sei nel frame e che nel caso contrario lo carichi.

davidonzo

#2
Non so in Javascript, ma in php potresti fare così:


        // frame.php è l'ipotetico nome del file
    if (basename($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']) == 'frame.php'){
        header("Location: http://www.indirizzoAcuiReindirizzare");
                exit();
           }
        /*WARNING: Il redirect in questo modo funziona solo nel caso in cui non siano già stati inviati altri header. */
        /*Ma piazzando queste righe come primissima parte del codice. In caso di caricamento diretto del file, */
        /*è sicuro che altri header non siano stati inviati! */


PS: la cosa migliore per evitare indicizzazioni di singoli frame, e NON usare i frame. Usa un linguaggio server side come ASP o PHP. Con la possibilità di usare gli "include" piazzi i meta-tag solo in un file, e puoi richiamarli dove utili, con un solo comando...

EDIT: @ ilSilente: se fai una cosa del genere in javascript interesserebbe anche me
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

lorenzone92

Citazione di: Simo21
ma se io ho alcune pagine con frame di destinazione ad un'altra pagina, nel momento in cui metto i meta tag e indicizzo queste pagine potrebbero aprirsi senza il frame. Come fare per evitare ciò?
Non ho capito bene...
Intendi i tag frameset?
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

ilSilente

Mi sono ricordato che, nonostante il mio atavico odio x i frame, avevo già usato tale soluzione. Ovviamente scopiazzata:


<script language="javascript" type="text/javascript">
     if (window.top == window.self) top.location.href='pagina_col_frameset';
</script>


Per far sì che sia visualizzata una precisa pagina all'interno del frame inventati tu qualcosa, ad esempio passaggio di parametri GET...