News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO] Setup installazione

Aperto da antnasca, 13 Marzo 2006, 14:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

antnasca

Ciao ragazzi mi sn fatto una domanda....
Avendo i sorgenti di un programma fatto da me ex esempio in un linguaggio C,C++,C#,Java un linguaggio qualunque insomma come faccio a costruirmi il setup per installare il programma che ho fatto?
C'è un modo?  
Intel Pentium 4 1.5 GHz, ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, Case CM Stacker,ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm, Ultra-ATA/133, 512 MB DDR,Netgear DG384GT

MoNrOo

Se non ricordo male ci sono programmi all'uopo...ma purtroppo non sono molto esperto....

http://www.macrovision.com/is_to_mvsn.shtml

Questo ti può essere utile?

ilSilente

#2
Tra quelli di moda per piattaforme Windows c'è NullSoft Installer (ora NSIS) che è open source, poi c'è il Microsoft Installer (per intenderci quello che usi i pacchetti MSI), che trovi incluso in Visual Studio. Una volta andava molto Wise Installer e l'onnipresente InstallShield (entrambi a pagamento).

In ogni caso l'installer si prende i file binari (quelli compilati, per interderci) non i sorgenti,

antnasca

ma l'installer prende i binari di qualunque linguaggio?
Intel Pentium 4 1.5 GHz, ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, Case CM Stacker,ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm, Ultra-ATA/133, 512 MB DDR,Netgear DG384GT

ilSilente

I binari sono binari... il linguaggio sorgente non c'entra.

MoNrOo

"Ho imparato qualcosa!" [citaz. Golden Boy]


antnasca

sì ma x esempio java è diverso da c++ java è sia compilato che interpretato...l'installer lo prende il bytecode java cioè file.class?