News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO][JAVA] Giochi per cellulare

Aperto da antnasca, 06 Febbraio 2006, 14:54:06

Discussione precedente - Discussione successiva

antnasca

Ciao raga vorrei alcune informazioni sui giochi Java ora tanto di moda.
Premesso che il mio cellulare Sharp GX 17 ha il supporto per Java
vorrei sapere come caricare giochi sviluppati in Java su di esso...
Per esempio ho un gioco x il mio cell che è costituito da un file .jad e da un file
executable jar file...
Vorrei chiedervi...cosa devo fare per far funzionare il gioco nel cell? :D  :D
Intel Pentium 4 1.5 GHz, ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, Case CM Stacker,ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm, Ultra-ATA/133, 512 MB DDR,Netgear DG384GT

Snippy

CitazioneCiao raga vorrei alcune informazioni sui giochi Java ora tanto di moda.
Premesso che il mio cellulare Sharp GX 17 ha il supporto per Java
vorrei sapere come caricare giochi sviluppati in Java su di esso...
Per esempio ho un gioco x il mio cell che è costituito da un file .jad e da un file
executable jar file...
Vorrei chiedervi...cosa devo fare per far funzionare il gioco nel cell? :D  :D
[snapback]116592[/snapback]


Solitamente basta il .jar , ma visto che non so come funzionano gli sharp, non ne ho idea  :unsure:

antnasca

ma il file .jar che ne devo fare? dove lo devo copiare?
Intel Pentium 4 1.5 GHz, ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, Case CM Stacker,ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm, Ultra-ATA/133, 512 MB DDR,Netgear DG384GT

Zizio

Citazionema il file .jar che ne devo fare? dove lo devo copiare?
[snapback]116675[/snapback]
Teoricamente dovrebbe farlo il software che installi sul pc e che interagisce con il cellulare ...
Dovrebbe vederti solo il file.jar, ma cio' non significa che il file.jad sia inutile ... ;)

Mah ... La sezione non e' adatta: intanto, visto che si parla di Java la parcheggio in Linguaggi e poi, a seconda della piega che prende, la mando a cadex1 ... :rotfl:
Zizio

Ineffabile elargitore di sublimi sbobben  (Sturmtruppen)

arnoldperez73

Ciao Ragazzi, ho scaricato i giochi java specifici per il mio telefonino Motorola RAZR V3, ma non riesco a scaricarli dal pc-telefonino, Come software utilizzo mobile phone tools 4.0 motorola, altri files tipo mp3, foto, e video il software riesce a trasferirli senza problemi ma con jad e executable jar files non ne vuole sapere nulla, Qualcuno mi può aiutare, grazie infinite

Triple A

Citazione di: arnoldperez73
Ciao Ragazzi, ho scaricato i giochi java specifici per il mio telefonino Motorola RAZR V3, ma non riesco a scaricarli dal pc-telefonino, Come software utilizzo mobile phone tools 4.0 motorola, altri files tipo mp3, foto, e video il software riesce a trasferirli senza problemi ma con jad e executable jar files non ne vuole sapere nulla, Qualcuno mi può aiutare, grazie infinite
IDEM....  

Spaceice

Dovreste riuscire a scaricarli sul cell normalmente e da lì installarli con il file manager incluso senza problemi o con il prg già incluso per installare nuove apps.

Il file jad sta per Java Application Descriptor e in alcuni phone,  penso proprio alcuni modelli motorola, è usato insieme ai jar (il vero archivio che contiene i dati compressi) per identificare o ricevere appunto i jar stessi, sono usati in trasmissioni OTA (On The Air, ossia via rete gprs/umts) negli url molto spesso.
Io purtroppo sempre avuto dei nokia in mano e i jar una volta inviati al cell via bluetooth li installo semplicemente selezionandoli da uno dei vari file manager che poi richiama il prg che si occupa della gestione dei pacchetti compressi (un po' come apt x i linux o "installa applicazioni" dei win).

PS. me sa che sto 3d andrebbe meglio catapultato nella sez software...e visto l'aumento di smartphone & pda direi che pensare forse ad una sez apposita per tali apps non sarebbe male  
[[[[[Space|ce]]]]]-\-più un programma lo si rende semplice più la gente ne chiede guide e tutorial-/-

Triple A

Citazione di: Spaceice
Dovreste riuscire a scaricarli sul cell normalmente e da lì installarli con il file manager incluso senza problemi o con il prg già incluso per installare nuove apps.

Il file jad sta per Java Application Descriptor e in alcuni phone,  penso proprio alcuni modelli motorola, è usato insieme ai jar (il vero archivio che contiene i dati compressi) per identificare o ricevere appunto i jar stessi, sono usati in trasmissioni OTA (On The Air, ossia via rete gprs/umts) negli url molto spesso.
Io purtroppo sempre avuto dei nokia in mano e i jar una volta inviati al cell via bluetooth li installo semplicemente selezionandoli da uno dei vari file manager che poi richiama il prg che si occupa della gestione dei pacchetti compressi (un po' come apt x i linux o "installa applicazioni" dei win).

PS. me sa che sto 3d andrebbe meglio catapultato nella sez software...e visto l'aumento di smartphone & pda direi che pensare forse ad una sez apposita per tali apps non sarebbe male  
Ma nel programma integrato del cd del motorola v3 non c'è il modo per mettere nel cel i giochi!!non è che magari ci vuole qualche software apposta???    

Spaceice

#8
dunque dopo essermi letto il manuale del motorola Razr V3...deduco questo...che per avviarlo basta andare in menù poi "Giochi e applicazioni" selezionare il file e dovrebbe partire....però per scaricarlo o installarli io temo che voglia il jad per fargli credere che si stia scaricando...sempre secondo il manuale da menù "Accesso Web" - "Browser" selezionare l'apps (il file jad) e poi premere scarica...in sostanza il jar c'è già sul cell quindi dovrebbe (in teoria vado per ipotesi) dirvi da subito che il downl è completato e verrà installato.

Sul come invece inviare il jad e jar sul cell motorola...beh qui si complica perché ci ho avuto a che fare con un motorola di un amico e ci ho perso l'anima solo a farlo riconoscere via bluetooth  non mi ricordo proprio il nome del prg della motorola.
Cmq stavo leggendo su altri forum che alcuni motorola ricevono i file java solo attraverso la connessione wap, c'è chi si è studiato un apache web server in locale per inviarli poi via bluetooth..roba da non crederci ahah
Uhm forse ci siamo...molti motorola users dicono di usare un prg dal nome MIDway per trasferire i java games tramite cavo usb o seriale...le istruzioni su come usarlo in eng lo trovi su http://www.howardforums.com/showpost.php?p=3877505
a quanto pare richiede il file jad.
[[[[[Space|ce]]]]]-\-più un programma lo si rende semplice più la gente ne chiede guide e tutorial-/-

cadex1

purtroppo ahime ho avuto lo stesso prblema anche io con il motorola v980 , il programma in questione che viene fornito insieme al cavo sul mio cellulare nn permette l accesso alla famigerata cartella KJAVA , probabilmente perche' e' branderizzato vodafone e il flex e' stato modificato affinche' si possa scaricare i giochi solo da loro...  
cmq io ho ovviato al problema comprandomi un lettore di schede universale (costo sui 15 20 euri a dir molto) , gli metto dentro la scheda di memoria , gli do il percorso (perche' nn me la vede la cartella nemmeno da winzozz..) x:\mobile\kjava , gli schiaffo dentro i file e poi li apro dal telefono e li installo...

Triple A

Citazione di: Spaceice
dunque dopo essermi letto il manuale del motorola Razr V3...deduco questo...che per avviarlo basta andare in menù poi "Giochi e applicazioni" selezionare il file e dovrebbe partire....però per scaricarlo o installarli io temo che voglia il jad per fargli credere che si stia scaricando...sempre secondo il manuale da menù "Accesso Web" - "Browser" selezionare l'apps (il file jad) e poi premere scarica...in sostanza il jar c'è già sul cell quindi dovrebbe (in teoria vado per ipotesi) dirvi da subito che il downl è completato e verrà installato.

Sul come invece inviare il jad e jar sul cell motorola...beh qui si complica perché ci ho avuto a che fare con un motorola di un amico e ci ho perso l'anima solo a farlo riconoscere via bluetooth  non mi ricordo proprio il nome del prg della motorola.
Cmq stavo leggendo su altri forum che alcuni motorola ricevono i file java solo attraverso la connessione wap, c'è chi si è studiato un apache web server in locale per inviarli poi via bluetooth..roba da non crederci ahah
Uhm forse ci siamo...molti motorola users dicono di usare un prg dal nome MIDway per trasferire i java games tramite cavo usb o seriale...le istruzioni su come usarlo in eng lo trovi su http://www.howardforums.com/showpost.php?p=3877505
a quanto pare richiede il file jad.
Ok grazie mille ma quindi devo solo cercarmi il prg e seguire le istruzioni?????????

Triple A

Ho provato a fare come scritto ma non riesco a comprendere delle cose e comunque non ce l'ho fatta va be comunque non importa!!!

fe_de_7

Date un'occhiata a Cell Phone Manager, fa un sacco di cose per il proprio cellulare. C'è in versione dimostrativa (anche in italiano), costa poco ed è costantemente aggiornato. Io lo proverò a giorni.

Triple A

Citazione di: fe_de_7
Date un'occhiata a Cell Phone Manager, fa un sacco di cose per il proprio cellulare. C'è in versione dimostrativa (anche in italiano), costa poco ed è costantemente aggiornato. Io lo proverò a giorni.
Provo anche io a scaricare la versione try e vedere se funziona ma ormai le ho provate tutte con il mio motorola v3!!!    Che cel hai tu???      

Triple A

Il problema è che quando connetto il telefono al pc non me lo vede non so perchè se io vado in proprietà modem c'è il mio motorola ma mi dice non presente!!      Perchè??? Forse nel cd stupido che mi danno con la scatola del cel c'è qualche driver da installare???