News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO] Lista nera delle "leech-mod"

Aperto da Maxime, 20 Giugno 2003, 00:26:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt_21

Se scrivo una cavolata chiedo scusa in anticipo.

In base a questa discussione, pensate andrebbe aggiunto officialemule in questo 3d?
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.

Walter

#106
No, non è una boiata. Official-eMule sembra una versione di eMule a tutti gli effetti, ma:
1-viola la GPL perchè da nessuna parte ho trovato i sorgenti (e potrebbero averli modificati, quindi non ho prove per stabilire se sia effettivamente una leech o meno);
2-contiene potenzialmente Adware (anzi, in fase di installazione offre apertamente la scelta di installarne uno);
3-La homepage dell'applicazione pubblicizza, direttamente o indirettamente, il download illegale di opere protette da copyright.

Sembra inoltre che, citando questa fonte Official-eMule installi un trojan.
Fonte rafforzata da quest'altra fonte e dal fatto che ho trovato un trojan in c:\windows\system32 e un virus in memoria.

Di conseguenza verrà elencata come leech-mod, e pertanto ne viene assolutamente scoraggiato lo scarico e l'utilizzo.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Matt_21

Sono proprio i link che avevo visionato anch'io e che mi hanno portato alla segnalazione...  :ok:
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.

Vincent Vega

#108
Aggiungo alla lista...

Citazione di: /ListeMule K.O.T 3.
eMule0.49c MorphXT 11.3 Private Edition
eMule 0.49c Apache v1.2
eMule 0.49c ZZ-R
eMule IS Mod

Per certo posso dire che la prima è una vera e propria Leech-Mod, le altre potrebbero essere anche delle GPL Breacker, insomma non conformi e quindi non approvate dall'eMule-Project.Net, pertanto se ne scoraggia l'uso.

B4n$h33

MsZ non ti incacchiare ma questo è esattamente quello che volevo farvi capire sia a te che a Vincent Vega, "che posta solo i nomi delle leecher mod", qualche tempo fà. Questo qui sotto è un'itervento fatto da un utente su un grosso forum italiano dove stanno iniziando a fare, a mio avviso, qualcosa di utile finalmente

Citazionedi drambuje il 06 Giu 2009 12:49 am

io dico che, segnalare che quella mod è una leecher e segnalare che manda quella stringa e che quindi verrà bannata, è fondamentale , è inutile segnalare solo il nome della mod leecher se poi non puoi identificarla e bannarla nella rete edonkey , si rischia solo di fare pubblicità quindi ripeto se dovete segnalare il nome della mod non fatelo se non avete anche la stringa o altro per idetificarla e bannarla nelle rete edonkey , quindi se domani esce, emule 49.c Gianfranco v1.3 e si sa che è una leech, ma manda un random modstring cioè una "stringa casuale" oppure non manda nessuna stringa è inutile segnalarne l'esistenza se non la si può identificare e quindi bannare sulla rete edonkey, ma se invece umule 0.49c Gianfranco v1.3 manda la stringa emule 0.49c [Gianfranco v1.3] , "allora segnalo dicendo: guarda che ho controllato che c'è quest'emule Gianfranco v1.3 che è una leech e che manda questa stringa emule 0.49c [Gianfranco v1.3]" perfetto questa mod verrà bannata! .... a mio avviso credo che questo sia il modo migliore per fermare queste mod

:respect:

Vincent Vega

#110
Citazione di: /ListeMule 0.49c ZZ-R v2.5
eMule 0.49c Apace
XunLei Thunder 5.9.1.922 Rev.0602 S.E.
eMule 0.49c Chimera 1.1a
eMule 0.49c StulleMule v6.2 Plus Version
eMule 0.49c Ultimatic v.4.0
eMule 0.49c SanSO[AT]Death v1.0
eMule 0.49c DaRK MysteRY v1.0

Altre Mod per la BlackList :giggle:.

Citazione di: B4n$h33 il 06 Giugno 2009, 01:27:49
MsZ non ti incacchiare ma questo è esattamente quello che volevo farvi capire sia a te che a Vincent Vega, "che posta solo i nomi delle leecher mod", qualche tempo fà. Questo qui sotto è un'intervento fatto da un utente su un grosso forum italiano dove stanno iniziando a fare, a mio avviso, qualcosa di utile finalmente

Ognuno segue la Policy che più ritiene appropriata. C'è un primo post che si presume venga letto dagli utenti iscritti, e non, della Board. Sinceramente poi, non saprei neanche dove andare a prendere le stringhe necessarie per il riconoscimento della Mod. incriminata. Non sono molto pratico per quanto riguarda i Cd. Sorgenti, ma questo è un problema mio.
Personalmente interpreto le tue parole come un consiglio e non come una critica, ma il tuo consiglio, almeno per un utente "Medio" come posso esserlo io, è difficilmente praticabile. La Lista serve (IMHO) ad evitare che i meno esperti ed altri partecipanti alla vita della Community (Che si spera siano un minimo informati) imparino a distinguere un Mod "nociva" (E per nociva intendo anche le GPL Breacker e simili...) da una Mod. approvata dall'eMule-Project. Se poi ritieni che il nostro metodo sia sbagliato, sei libero di mantenere la tua opinione e nessuno cercherà di convincerti del contrario, ma personalmente credo che questo modo di procedere da parte dell'intera Community sia vincente se accompagnato da un minimo di documentazione da parte dell'User che si trova davanti il Thread in questione con le sue liste.
Come già detto, si cerca di fare informazione.

In amicizia :ok:!!!

ShadowFox

Ciao ragazzi..mi sono appena iscritto ma avrei bisogno di farvi una domanda.
Ho sempre usato emule senza versioni moddate. Quindi in versione classica. Giusto ieri ho visto come commento ad un file qualcuno che consigliava di usare emule razorback 3 next generation. Io di mio non sono uno scaricatore incallito che scarica tutto il giorno tutti i giorni quindi ho pensato che se potevo andare più veloce quelle volte che lo attacco poteva anche andare bene. Poi però mi sono informato su internet per cercare di capire se poteva essere buono usarlo o se invece è una mod scorretta. Ho capito che quelle scorrette sono dette leecher ma nella lista in prima pagina vedo qualche mod con nel nome "razorback" ma non quella che ho porvato io giusto oggi.
Quindi volevo chiedere a voi esperti in che categoria possa rientrare quella mod. E se non è consigliato usarla così che piuttosto la tolgo immediatamente, mettendone una che mi potete consigliare come buona e affidabile. Perchè nell'insieme io ne capisco un po' pochetto. Grazie a chi mi risponde!

Matt_21

Le mod approvate da emule-project sono queste.
Ti consiglio di disinstallare la mod che stai usando ora.  ;)
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.

Lucarella

Anche se non è presente nella listatutte  le razorback sono delle leecher-mod,quindi da non usare. ;)
Tutte le leecher danno soltanto l'impressione di essere più veloci,ma non appena il sistema anti-leecher delle versioni da cui tu stai scaricando ti bloccano il tuo download,non potrai più scaricare e di conseguenza sarai fermo.
Personalmente ti consiglio di usare soltanto la versione base o le mod da esso derivate ma che siano approvate da emule-project.le puoi trovare Qui e Qui

:bye:

ShadowFox

Ok grazie mille per le vostre risposte.
Disinstallo subito la versione che ho messo....a questo punto non essendo molto esperto forse è meglio che lascio solo emule all'ultima versione senza provare mod.

dylandog84

#115
Se mi è permesso rispondere vorrei riportare un piccolo appunto. La mod in questione non è una leecher mod, bensì una community mod. Questi client provilegiano l'upload tra i loro simili e nello stesso tempo ricevono dati da tutti. In altre parole creano un loro personale network dove condividere dati reciprocamente a discapito degli "esterni" (dai quali ricevono comunque l'upload).
Attenzione, con questo non si può dire che l'upload agli "esterni" sia uguale 0, però tramite boost e tag vengono privilegiati nella coda di attesa coloro che adoperano questa tipologia di client.

Logicamente se tutti adoperassero questi client la filosofia di eMule (basata sulla condivisione) andrebbe a farsi friggere comprommettendo la longevità del network.
Non criticare mai te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo.

Walter

Un po' come Adunanza, denigrata dalla comunità ufficiale. Su Adunanza, Razorback o qualsiasi altro tipo di community mod, proprio perchè sgretolano la filosofia "naturale" di condivisione di eMule, non viene fornita alcuna assistenza.

Chiuso il discorso.
L'unica banalità sta nel giudizio.