News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Browser (Mac) per accedere a funzioni di youtube?

Aperto da aquilante, 21 Agosto 2016, 12:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

Gentili Muletti,
mi duole sciuparvi gli ultimi giorni d'agosto, ma per il quieto vivere familiare ho un disperato bisogno del vostro aiuto.
Una persona a me vicina ( :-X) ha da poco scoperto la possibilità di caricare video su youtube. Essendo molto pignolo ( :-X), ha subito notato intollerabili ( :-X) divergenze tra il video che aveva creato e il suo rendimento una volta caricato, in termini di contrasto, luminosità e quelle palle lì. Tutte cose rimediabili con la funzione "Miglioramenti" di youtube.
E qui arriva l'inculata. Il soggetto ha in dotazione un Mac, con OS Mountain Lion, e il suo browser è Safari 6.2.8, che NON consente di accedere a quella funzione. Vi lascio immaginare le Madonne che, come nuvole di tempesta, si stanno addensando nel cielo sopra di noi.
Suggerimenti? (Semplici, perché tra le altre cose il soggetto ( :-X) non mi lascia mettere direttamente le mani sul suo prezioso ( :-X) computer, quindi devo dargli a voce le istruzioni che lui esegue con la destrezza di un atleta paralimpico a cui abbiano rubato le protesi...)
L'ideale, immagino, sarebbe usare un altro browser, ma da una prima ricerca pare che tutte le nuove versioni (verosimilmente abilitate alle funzioni avanzate di youtube) non siano compatibili/non supportino questo spelacchiato Leone di Montagna.
Grazie a tutti!

P.S. Spero di aver azzeccato la sezione giusta.

Lucarella

Mi sembra che safari per Mac sia stato aggiornato dopo la versione 6.2.8 quindi, se compatibile con la versione del sO in uso, consiglio di aggiornare e verificare si l'editor di youtube funziona con la nuova versione del browser. Altrimenti, se non dovesse funzionare, dovrebbe ricorrere a dei software esterni per l'editing video, ad esempio qualcosa del genere https://www.iskysoft.com/video-editing/free-video-editing-software-for-youtube.html
:cheers:

aquilante

Grazie! Cercherò di instradare il cocciutissimo  :-X nella direzione che mi hai indicato...