News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Emule si blocca in windows 7

Aperto da Calia, 31 Agosto 2012, 22:12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

3ul3r0

Ferma e disattiva completamente KIS, poi fai ripartire eMule.  :greet01:

Calia

#16
Citazione di: 3ul3r0 il 02 Settembre 2012, 10:50:48
Ferma e disattiva completamente KIS, poi fai ripartire eMule.  :greet01:

Ci ho già provato ma il risultato non cambia , ho provato anche a disinstallarlo ma è uguale si blocca e basta.

3ul3r0

Non c'è altro da verificare, eMule non ha bug noti che producono tale situazione. E' evidente che il problema è sul tuo PC.

Purtroppo solo tu sai SE e COSA hai fatto con il PC negli ultimi giorni, tali da compromettere l'utilizzo di eMule.
La soluzione è provare ... cambia partizione di installazione, se hai installato qualcosa procedi con la rimozione, fai una scansione con l'antivirus ... ecc ecc.
Controlla sempre il Visualizzatore Eventi di Windows (qui spiega come aprirlo http://www.emule-wiki.org/it/guide/advanced/file_corruption#prevenire) e vedi se ci sono altri errori, oltre quello di eMule.

:greet01:

Calia

L'unica cosa che ho installato è stata kaspersky internet security 2013 in sostituzione della versione 2012.
Nel registro eventi non ci sono altri errori solo un avviso:

Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 0 dall'origine gupdate. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

Service stopped

Che a quanto mi risulta è google update.

3ul3r0

Le varie security suite sono notoriamente dei software problematici.
Io consiglio sempre di disinstallarle completamente e affidarsi alla semplice accoppiata antivirus + Firewall, possibilmente quelli di Windows stessi. Non ho altri suggerimenti, purtroppo  :greet01:

Calia

Sono anni che uso Kis e mai problemi infatti non ho nessun problema nel pc a parte emule , kaspersky l'ho comprato e mi pare assurdo non usarlo per un problema su emule ....
Grazie cmq di tutto  :)

mc33

se riesci in opzioni generale a togliere le opzioni "controlla aggiornamenti" e "mostra splash screen"
se non permette di farlo, ad emule chiuso, va nella sua cartella config, va nel file preference.ini e vedi che siano così queste voci:

in SEZIONE: [eMule]

UpdateNotifyTestClient=0
Splashscreen=0
AutoStart=0

inoltre disattiva totalmente firewall di windows e del kasperky, se lo hai già fatto , riattivali e ridisattivali entrambi.

ciao  :greet01:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Calia

Citazione di: mc33 il 02 Settembre 2012, 13:47:57
se riesci in opzioni generale a togliere le opzioni "controlla aggiornamenti" e "mostra splash screen"
se non permette di farlo, ad emule chiuso, va nella sua cartella config, va nel file preference.ini e vedi che siano così queste voci:

in SEZIONE: [eMule]

UpdateNotifyTestClient=0
Splashscreen=0
AutoStart=0

inoltre disattiva totalmente firewall di windows e del kasperky, se lo hai già fatto , riattivali e ridisattivali entrambi.

ciao  :greet01:

Già fatto il firewall di windows è disattivato e anche se chiudo Kis non cambia nulla.

mc33

fa così disinstalla totalmente il kis come indicato qui
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208279463

poi riattiva e ridisattiva firewall di windows 7

reimposta uso emule da amministratore (ad emule chiuso), togliendo e rimettendo l'impostazione

apri ed usa emule vedi se da ancora problemi.
ciao  :greet01:

p.s. poi potrai reinstallare kis ovviamente
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Calia

Fatto, allora Emule MorphXT funziona senza problemi mentre emule liscio no  :ph34r:
Ma com'è possibile???

mc33

ma hai entrambe versioni emule installate??

non è che si sono "mescolate fra loro"?? o le fai funzionare contemporaneamente?

ciao  :greet01:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Calia

Adesso si entrambe, ho provato MorphXT per vedere se funzionava e infatti funziona. Ovviamente sono in 2 cartelle diverse e non le faccio funzionare in contemporanea (anche perché emule liscio proprio non va si pianta e basta)

mc33

Strano a sto punto meglio se fai una bella disinstallazione di tutto, una bella pulizia del registro con ccleaner, inoltre verificherei di far sparire tutte le cartelle di emule dopo aver disinstallato, specie cartelle config e vari emule.exe (che non rimanga traccia di file di emule).
I percorsi/posizione delle varie cartelle li puoi vedere qui
http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/config_diverse.asp
quindi ricapitolando dopo aver disinstallato verifica attentamente che sia cancellato tutto (metti anche visualizzazione file e cartelle nascoste e di sistema) e pulisci registro con ccleaner.

Poi scarica la versione binari di emule
http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.50a.zip
la scompatti in un'unica cartella ed hai già emule completo e funzionante (forse era la versione "portable" che intendevi nel primo post),
prima di avviarlo impostalo con uso amministratore e per il momento lascia tutti firewall disattivati, o meglio li riattivi e li ridisattivi.
ed apri emule...
chissà se va

ciao  :greet01:

Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Calia

No non va  >:( avevo già provato a levare tutto e pulire il registro e usare la versione binaria  ( che chiamo portable)  :sadwalk:

mc33

a questo punto usa intanto la morph...

La cosa strana è proprio che lo faccia solo con emule ufficiale ... e lì bisognerebbe avere fisicamente pc per capire dove e come intervenire.

Almeno spero che le varie prove di reinstallazione tu le abbia fatte riscaricando di nuvo sia l'installer che i binari di emule, e non utilizzando sempre i soliti file che
avevi inzialmente scaricato, questo per evitare ev. corruzioni presenti.

L'unica è andare sempre a tentativi.

ciao  :greet01:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita