News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO] Altri programmi di file sharing

Aperto da Maxime, 13 Maggio 2003, 00:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincent Vega

#180
- IMule

S.O. -> Windows, Mac OS X, GNU/Linux

E' un client che sfrutta l'applicazione per la Privacy I2P, Invisible Internet Project. Per il suo corretto funzionamento è richiesto l'uso della Java Virtual Machine

Segue >>>

Wikipedia > IMule >>>

Screenshots: [1] - [2] - [3]

Ciao ;D!!

TheYtseJam

IMule sono curioso di provarlo, per gli altri che ho provato (DC++ che uso ancora perchè sono moderatore, MlDonkey, LimeWire) riesco slamente a dire che nessuno vale quanto emule, in senso assoluto!  :old:
-Voi ridete di me perchè sono diverso, ma io rido di voi perchè siete tutti uguali!

-La vita è come una vacca: chi la prende per le corna, chi per le mammelle... Ad alcuni capita il toro...

-"Heavy Metal Will Never Die... Keep The Faith Alive"

dylandog84

Ciao ragazzi, cosa ne pensate di jmule??
Sembra sia stato ripreso lo sviluppo di questo client scritto in java, peccato non supporti il protocollo kad. :(

Un saluto e Buone feste a tutti.
Non criticare mai te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo.

Vincent Vega

#183
Il progetto sembra interessante, ma il fatto che non supporti la Rete Kad mi fa dubitare della sua longevità. Speriamo in un implementazione di questo protocollo.

MoNrOo

Già il fatto che sia un programma che mi obbliga ad installare la java machine lo odio a prescindere.

Vincent Vega

Citazione di: Monroo il 26 Dicembre 2008, 17:35:40
Già il fatto che sia un programma che mi obbliga ad installare la java machine lo odio a prescindere.
Ormai è quasi necessaria. Io mi sono adattato :ph34r:.

MoNrOo

Io non ce l'ho installata e vivo felice.... Sarà perchè evito tutti i programmi che mi obbligano a installarla? :D (Il motivo per cui passai da Azureus a BitComet...).

mattia.pascal

Il problema con JMule, se non ho capito male, è che non è possibile (o comunque non agevole) fare il porting della Kad di eMule, per la rete Kademlia è già stato fatto ma non essendo la KAD di eMule le reti non si vedrebbero e avrebbe poco senso una rete Kademlia per i soli utenti JMule.

Qui ci sono un po' di info:

http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=74795&st=0&p=520712&#entry520712
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=107952&st=0&p=769520&#entry769520

Quanto a un client in Java, IMHO, sarebbe sicuramente interessante una versione cross-platform (che quindi è indipendente non solo dall'hardware ma anche dall'O.S. usato) ma ho dei dubbi riguardo le risorse che occuperebbe.
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

mattia.pascal

Aggiornato primo post con la seglazione riguardante LPhant.

Ultimamente Lphant è stato acquistato da una società contro la pirateria di nome "Discordia ltd" che ha messo in giro una versione falsa con tanto di malware, si tratterebbe della 4. La seguente versione non ha nulla a che fare con l'ultima versione definitiva di lphant, ovvero la 3.51


http://it.wikipedia.org/wiki/Lphant

Lphant è un software closed source, questo vuol dire che una volta acquistato non ci sono più possibilità di proseguire nello sviluppo... altri programmi avevano passato simili guai, ad es. Shareaza ma il fatto che sia rilasciato con una licenza GNU ne ha permesso il proseguimento dello sviluppo.

Rendere libero il software porta, tra le altre cose, anche sicurezze di questo tipo ;)
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello