[HELP] Mi sapreste dire, la differenza, tra queste 3 scansioni?

Aperto da FFREDDYB, 21 Gennaio 2023, 21:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao Ragazzi,

Ieri, da questo Link:.  https://www.trendmicro.com/it_it/forHome/products/housecall.html

ho scaricato, il File, per poter fare una scansione Off-Line.

Ma eseguendo, il File Scaricato, Mi si apre una Finestra, nella quale, Mi pone difronte, a 3 differenti scansione da selezionare, cioè queste sotto  :confused0088: :

                Full system Scan
                 
                Custom Scan
                       
                Quick scan, che questa Scansione, per Me, e' la meno probabile, da selezionare


Ma Io, Ragazzi, se  volessi controllare, proprio tutti i File e altro, sul Mio Terminale, quali delle tre scansione, dovrei selezionare? per avere la certezza, che Mi venga controllato proprio tutto, il Mio Pc, in ogni sua parte.



E Voi,  :worthy: Ragazzi  :cheers:, per fare questo tipo di scansione, in Off-Line, cosa usate?

Che magari il Vostro, e' migliore, o magari e' semplicemente, più performante e con piu seleziona da fare, per una migliore verifica, rispetto a quelle proposte dalla Tredmicro.

Grazie Ragazzi  :cheers: , e Mi scuso, per la Mia ignoranza, al riguardo delle  :worthy: scansione

Ogliastrino

#1
Full system Scan = Scansione dell'intero sistema (scansione completa);
Custom Scan = Scansione personalizzata (decidi tu cosa scansionare);
Quick scan = Scansione veloce (è quella meno efficace).

A te la scelta. E' ovvio che se vuoi fare una scansione completa devi selezionare Full system Scan che comunque è molto lenta.

Io non faccio nessuna scansione e men che meno online
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

#2
Grazie :cheers: Ogliastrino

E ora, che ho letto la Tua risposta, so, cosa sto andando a fare e perche lo sto facendo. Grazie ancora  :cheers: Ogliastrino

Ma perdomami Ogliastrino :worthy:,per la Mia curiosita,

ma perche Te, non usi, questo tipo di scansioni Off-Line? e' comunque una scansione eseguita, ma un File, fornito da un Sito, che vende Antivirus, per cui, una fonte attendibile ed aggiornata, o sono Io, che non capisce o non vede, un qualcosa che un Amministratore, invece vede e sa.

Ciao e ancora Grazie per il Tuo aiuto  :cheers:

Ogliastrino

Sarà una legenda metropolitana, ma spesso ho letto che i virus vengono fabbricati proprio dai produttori di Antivirus, specialmente quelli a pagamento. Ecco perchè non mi fido di buona parte degli antivirus "miracolosi".
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao Ogliastrino,

cavolo, se fosse cosi,  :wallbash: "andiamo bene"  :wallbash:  Ogliastrino.

Ciao