News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] Si potrebbe usare sia Kaspersky che Windows Defender, sullo stesso Pc?

Aperto da FFREDDYB, 23 Marzo 2021, 18:39:57

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao Ragazzi,

Vi volevo porre questa Mia domanda, nata oggi, dopo che un Mio Amico, Mi ha consigliato di attivare serenamente, Windows Defender sul Mio Windows 10, anche se ho già installato, sul steso Pc, Kaspersky Total Security.

Io, purtroppo, su due piede, essendo il Mio Amico, una fonte affidabili, non Mi sono posto nessuna domanda, per un eventuali conflitti o altro.
Ma ora, a casa, andandolo a cercare, questo Windows defender per poterlo attivare, ho trovato solo questa dicitura qua, da poter attivare::
                                        Windows Defender Firewall

e qui, Mi son domandato, ma se lo attivassi, avrei un secondo Firewall, attivo, sul Mio terminale, giusto?
Ma questa nuova attivazione, è una cosa utili? Per cui, è un buon idea, o è meglio lasciar stare tutto.

E qui, Mi son detto, devo proprio interpellare i Ragazzi del Forum, che Loro, sapranno cosa consiglirmi, se attivarlo o meno.

Ma secondo Voi, avere entrambi attivi, sul Mio Win 10, sia  Kaspersky Total Security che Windows Defender, è una buona Idea? O il Mio Amico, inconsapevolmente, Mi ha dato un suggerimento sbagliato?

Ciao Ragazzi

FFREDDYB

Ciao Ragazzi,
Sta Mattina, avendo del tempo libero, Mi sono attivato, per trovare una risposta, alla Mia domanda, che Vi posto Ieri.

E si è confermato, che Internet è bellissimo  :thumbup , si sa, ma purtroppo, se non sai chi è la Fonte, di cui stai leggendo la Sua opinione, tale Info, non vale proprio nulla :'(,  parlo cosi, per sta Mattina, ho letto di tutto, al riguardo se se si potrebbe usare sia Kaspersky con  Windows Defender, sullo stesso Pc, sia in Positivo che in Negativo, ovvio.

Ed ad un certo punto, ho mollato tutto, perché ero proprio stufo, e Mi son detto, aspetto cosa Mi rispondono i Ragazzi del Forum, cosi so come Mi dovrò comportare, ma avendo interpellato una Fonte sicura al 100%.

Ciao Ragazzi

Lucarella


Ogliastrino

Io uso sempre Avira free e windows defender non me lo filo proprio. Non mi sto a fare seghe mentali per queste cose. Basta non andare su siti strani e virus non se ne prendono
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao Lucarella,
Perfettto!!!!!!!!!!!!!,  :thumbup era proprio quello che Volevo leggere, per cui, anch'io, andrò, ad attivare questo Windows Defender.

Ma ScusaMi, Lucarella, per questa  Mia domanda da curioso,  :worthy:  ma ai fini pratici, avendo Io, già installato Kaspersky Total Security, ed ora, andando ad attivare questo  Windows Defender, Io, dopo la Sua attivazione, che protezione in piu avrei? Rispetto ad avere attivo solo e solamente Kaspersky Total Security?  :confused0088: sul Mio Pc.


Grazie!! Mille!! Lucarella,  :cheers:
e ScusaMi, per la Mia curiosità,  :worthy: ma Vorrei sapere, ai fini pratici, che protezione sto aggiungendo al Mio Pc, rispetto ad avere solo e  solamente Kaspersky Total Security, installato sul Mio Terminale.

Grazie!! ancora Lucarella

Lucarella

Defender si disattiva automaticamente quando installi un altro antivirus, non ci sono problemi.

Ogliastrino

Caro FFREDDYB, come ti ho già detto più volte, io uso solo Avira free, Windows defender non me lo sono mai filato, Vado solo su siti sicuri evitando siti strani e non mi è mai successo nulla. Se tu vuoi avere il pc al sicuro al 100% devi fare solo una cosa: Stacca la spina dell'alimentazione, spegni il router, Copri tutto con cura con un telo antipolvere e non avrai nessun problema. Non prenderla come una rispostaccia. Ma uno che ha tutte queste paure non può fare diversamente  :aio :aio
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao Ogliastrino,

ho letto, il Tuo messaggio, ma Io, Ogliastrino, purtroppo, lo ammetto, sono sempre malfidente  :( , e questo Mio comportamento, Mi porta a diventare un "filo" paranoico, bho!!! non so.

Forse, Mi è rimasto a dosso, le manie, di quando operavo in Borsa, e visto che li giravo soldi, era :eek:  molto  :eek: attento  :eek: e :eek: scrupoloso  :eek:, anche se usavo un Pc dedicato solo e solamente per Operare in Borsa, e avevo un secondo Terminale, che usavo per scorrazzare in Rete liberamente.

Ma molto probabilmente, queste Mie paranoie, odierne, Mi sono rimaste, come eredita, di quando operavo in Borsa, anche se oggi, non opero più.

ScusaMi Ogliastrino, :cheers:  e ScusateMi,  :cheers: anche a Voi, Ragazzi, è più forte di Me  :'(

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao Ogliastrino,

Ieri sera, Io, Vi volevo solo spiegare, il motivo, per il quale ora, sono un "filo" malfidente, e per potervi dare modo a Voi, di capire bene, il Mio modo di comportaMi odierno.

E ora, Ogliastrino, leggendo questo Tuo messaggio,

                                  "Tranquillo FFREDDYB. Non è morto nessuno"

Mi sono molto tranquillizzato :cheers: .

E domani, scatta la fase 2,  :oki: l'attivazione  :thumbup di Windows Defender, sul Mio Windows 10 con Kaspersky Total Security,


Ciao e Grazie per la Vostra e la Tu pazienza  :cheers: