News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Gli HARD DISK SSD, questi sconosciuti, per Me, per cui, Vorrei del specifiche

Aperto da FFREDDYB, 17 Gennaio 2021, 11:39:02

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao Ragazzi,
Sta mattina, Vi devo porre questa domanda, in quanto un Mio Amico, Mi ha istallato 2 HARD DISK SSD:.1 nuovo e l'altro, è un Suo vecchio, Hard Disk SSD gia usato, ma ora non gli serve piu, ed Io, ho gia letto, sulle vari riviste come son fatti
                                                       
                                                                       ma!!

Ma Io, "purtroppo", sono cresciuto, con i vecchi HARD DISK, dove Li potevi DefremmarLi tranquillamente, quante volte volevi e senza grosse contro indicazioni.

Ma ora la Mia domanda, è la seguente:.
Io, ho letto articoli sui Hard Disd SSD, che riportavano che questi Hard Disk, si possono scrivere e riscrivere, si, ma non piu come i vecchi Hard Disk
                                                           perché
                                 lo puoi fare per un numero limitato di volte,

e Deframma oggi e Deframma domani, le Celle di Memoria del Mio Hard Disk SSD si rovinerebbero, stando al articolo letto, ma cribbio un auto goal!!! fare la Deframmentazione.

Ragazzi, l'articolo era corretto? Oppure ho semplicemente sprecato 20 minuti di questa Domenica mattina, e gli Hard Disck SSD, si possono deframmare 2 o  3 volte a settimana, ma senza contro indicazioni


Ciao 

Ogliastrino

Un SSD non ha alcun bisogno di deframmentazione perchè può accedere a qualsiasi settore sul disco con la stessa velocità.

Inoltre, effettivamente pare sia dannoso fare deframmentazioni frequenti. Per cui dimentica la deframmentazione.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao Ogliastrino

Direi che è perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!,  :cheers:
cosi almeno, con questi Nuovi Hard Disk, abbiamo un fastidio in meno.

Grazie Ciao

FFREDDYB

Ciao Ogliastrino,

ScusaMI, se sto riprendendo, una Nostra vecchia discussione.

Ma oggi, ho letto su un Giornale, che come hai scritto Te, che i SSD, non si Deframmano,

                              ma l'articolo, parlava invece, di eseguire la Ottimizzazione,

che la quale funzione, e' fondamentale per mantenere le prestazioni del Drive al massimo, perche' ha un compito importante per le unita SSD, segnalare al Sistema, quali blocchi di dati non sono piu utilizzzabili, perche' occupati da File cancellati.

In questo caso il Sistema sapra che potra cancellare il contenuto e li preparera' per il nuovi uso, operazione che fara' in background in modo che, una volta necessario, i blocchi di memoria saranno pronti per essere occupati senza dover essere "liberati" riducendo il tempo di scrittura.

Ma e' proprio cosi Ogliastrino? per cui, d'ora in poi, non piu il comando per Deframmare  :thumbdown:, ma ben si, il comando ottimizzazione  :thumbup.

Te, Ogliastrino, cosa Mi dici? in merito
Ciao