GUIDA Impostazioni connessione a banda larga (PPPoE) per utenti adsl Telecom -

Aperto da Ogliastrino, 16 Dicembre 2018, 12:30:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Ogliastrino

La guida in formato pdf la potete scaricare da qui >> https://mega.nz/#!6lpUWSya!HqmBWOCihl922Ch7ntcaCutoy7rJ7GEpuSAhrHp-wsk

Molti utenti hanno difficoltà per impostare le porte nei vari router al fine di avere ID alto con eMule. Io, come utente adsl Telecom, ho scoperto che per non ammattire nell'impostare le porte, è sufficiente creare una connessione manuale (PPPoE) e connettersi a internet con quest'ultima prima di avviare eMule nonostante il pc sia già connesso in automatico.  La connessione a banda larga (PPPoE) è stata pensata per le adsl a consumo per fare in modo che l'utente si connettesse  lo stretto tempo necessario e si disconnettesse una volta chiuso internet per evitare di pagare bollette astronomiche. Con gli attuali piani adsl senza limiti, questo tipo di connessione è andata in disuso ma è utile  per far andare emule a "briglia sciolta".

Ecco di seguito come impostare una connessione a banda larga (PPPoE) per Windows 7, 8, 10 e Mac OS Leopard. Ho tralasciato il vecchio Windows XP perché credo che ormai non lo usa più nessuno.

Purtroppo il sito su cui avevo caricato le immagini ha dato forfait per cui ho convertito la guida in formato pdf che potete scaricare cliccando sul link sopra indicato.

WINDOWS 7














WINDOWS 8












WINDOWS 10



















Mac OS Leopard















Buon ID ALTO a tutti  :aio
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella

Effettivamente una guida del genere mancava... Complimenti Ogliastrino :oki: :oki: :oki:

Gurthang

Ciao Ogliastrino, ricaresti le immagini oppure metteresti a disposizione la guida in forma di download word o PDF? L'id basso non se ne vuole andare e ho urgente bisogno di istruzioni!  :eek:

Ogliastrino

Porca miseria, dopo ImageShack  è andato a quel paese anhe tinypic. Un pò di pazienza Gurthang, devo cercare un altro sito per caricarle e mi sa che farò anche un pdf. Ciao

EDIT:
In attesa del ripsristino delle immagini della guida e della preparazione del pdf, vedi se risolvi qui >> https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/874037

EDIT 2
In testa alla guida ho messo il link per scaricare la guida in formato pdf  :aio
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA