News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[REL] eMule 0.49c - Ufficiale

Aperto da Lucarella, 22 Febbraio 2009, 22:06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

baio73

Citazione di: Ogliastrino il 24 Febbraio 2009, 20:03:17
Prova a scaricare i binari, estrai in una nuova cartella e fai il wizard del primo avvio. Un avvio pulito insomma senza sovrascrivere nulla. Se va ci trasferisci la cartella temp e incoming per recuperare ciò che stai scaricando e condividendo con la precedente.

Ciao  :cheers:

E' quello che ho fatto la seconda volta... anche se sono partito dal file di installazione anziche' dai binari... provero' anche con quelli, ma credo che il vero problema sia in dannato router che me ne sta' facendo vedere di tutti i colori...
Baio
Thermaltake Spedo Advanced Package - AM2+ Phenom 2 940 @3.7GHz Vcore 1.440 - Asus M4A79 Deluxe - 4x2GB A-Data Vitesta Extreme Edition PC-8500 - Enermax Galaxy 1000W
Gainward Rampage 700 - Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro- 2x300Gb Western Digital VelociRaptor raid0 - Samsung 214T 21"

mc33

#16
@baio73

forse è un problema d'indirizzo ip del pc .....

@p060477

farò qualche prova .... x ora non vorrei chiudere emule e riattivarlo, ma emule secure è un tuo "utente" del pc?

ciao  :bye:

EDIT:

In effetti dalla guida ...

Citazione- Esegui eMule come utente non privilegiato: questa opzione è disponibile solo sui sistemi Windows della serie NT (2000, XP, 2003) e consente di usufruire dei meccanismi di sicurezza provveduti da questi sistemi. Solitamente, almeno un utente esegue il login su una macchina come amministratore. Questo tipo di account permette all'utente, e a tutto il software eseguito durante la sessione, il pieno controllo del sistema. In questo caso, eventuale codice maligno eseguito riuscirà ad eseguire tutti i danni che vuole.
Eseguire eMule come utente non privilegiato, creerà un suo account utente per il sistema operativo, chiamato eMule_secure e imposterà i permessi perchè questo speciale utente abbia pieno accesso alle cartelle di cui ha bisogno (cartella di installazione, temporanea e file scaricati). Al di fuori di queste, questo account è pesantemente limitato e non ha accesso ad altre parti del sistema operativo. eMule avvierà se stesso con queste credenziali, il che assicura che del codice maligno eventualmente inserito non avrà i permessi per agire sul sistema, e quindi non arrecherà danni. Questa è una misura preventiva, nel caso in futuro venissero segnalate parti di codice di eMule non del tutto sicure, e che eventuali attacchi possano sfruttare queste vulnerabilità per entrare nel sistema.
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

p060477

Citazione di: mc33 il 25 Febbraio 2009, 08:47:35
@baio73

forse è un problema d'indirizzo ip del pc .....

@p060477

farò qualche prova .... x ora non vorrei chiudere emule e riattivarlo, ma emule secure è un tuo "utente" del pc?

ciao  :bye:

EDIT:

In effetti dalla guida ...


ciao mc33!
ancora grazie!
..si..come ti ho scritto se attivi tale opz. di sicurezza vedrai che in task manager il tuo processo emule.exe non e' piu' sotto la tab utente "administrator"..ma come utente solo per l'emule.exe c'e' "emule-secure"..ecco in tale caso se clicco su aiuto di emule la pagina internet mi viene aperta non con ff che e' il mio browser predefinito.ma con IE..
prova e poi mi confermerai..
grazie!!

Matt_21

Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.

mattia.pascal

Citazione di: p060477 il 24 Febbraio 2009, 16:06:49
ciao!
ho aggiornato emule alla nuova 0.49c e ora se clicco ad es su aiuto di emule questo mi si apre non con firefox..come avveniva prima..ma con ie7..
eppure ho controllato e ff e' il mio browser predefinito..ho provato a mettere l'url di tale pagina di aiuto


Ciao p060477
il tuo problema non sembra riguardare la versione 0.49c di eMule ma sembrerebbe essere un problema legato agli account di Windows XP, dovresti aprire una nuova discussione in una delle aree di supporto per questo, ovvero:

Primo Approccio


Tutto su eMule

Grazie :)

Citazione di: p060477 il 24 Febbraio 2009, 17:41:19
vorrei inoltre sapere come si fa ad aprire una nuova discussione-o topic ex novo..non ho trovato l'opzione..
e anche come si fa ad essere notificati per email quando rispondono su un topic che ci interessa..
grazie mille..anche della pazienza!!

Questa Sezione è dedicata solo alle discussioni che segnalano le nuove versioni di eMule, una nuova discussione in questa sezione avrebbe senso solo se riferita al rilascio di una nuova Beta o Finale di eMule.. è stata appena rilasciata la 0.49c, speriamo che seguano sempre più spesso nuove versioni.. ma ancora è un po' presto :)

Citazione di: mc33 il 24 Febbraio 2009, 18:38:56
... che mi risultino ci siano limitazioni alla correzione dei post ma non a nuovi 3d..

NO, le limitazioni sono state tolte da tempo ;)
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

mattia.pascal

#20
Citazione di: Vincent Vega il 24 Febbraio 2009, 19:59:47
L'ho cercato nel mio Preferences.Ini, ma non l'ho trovato. Ho pensato bene d'inserirlo ed ho deciso di farlo seguire alla voce: FileBufferSize=n

Quel che mi chiedevo è se le varie voci del File dovevano essere ordinate in un particolare modo. E' una cosa che mi sono sempre chiesto :mellow:.

La cosa importante è inserire la voce "FileBufferTimeLimit" nella sezione [eMule]
la posizione poi dipende dalle tue preferenze, ovvero dall'esigenza di ritrovarla in futuro.. IMHO la posizione più logica è quella che hai scelto ovvero dopo "FileBufferSize".
Nella Guida http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/newversion.asp è consegnato come valore 600 per computer moderni e di e impostare opzioni avanzate --> dimensione buffer per i file al massimo:

CitazioneStartNextFile=0
FileBufferSize=1552384
FileBufferTimeLimit=600
QueueSize=5000

EDIT
Da notare poi che in Opzioni Avanzate ora in "condividi emule con gli altri computer"di default è impostata la terza voce, ovvero "Memorizza la configurazione e i dowload nella cartella del programma"

questo dovrebbe risolvere i problemi noti con Vista..
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

baio73

Citazione di: mc33 il 25 Febbraio 2009, 08:47:35
@baio73

forse è un problema d'indirizzo ip del pc .....
[...]

Non e' che sia un super esperto di reti e router, ma se ho il pc con IP statico e le porte le indirizzo verso quell'IP dovrebbe funzionare, no?
E' possibile che certi numeri per le porte di eMule siano piu' 'sfigfati' di altri? Io ho messo 40000 in TCP e 50000 in UDP...
Baio
Thermaltake Spedo Advanced Package - AM2+ Phenom 2 940 @3.7GHz Vcore 1.440 - Asus M4A79 Deluxe - 4x2GB A-Data Vitesta Extreme Edition PC-8500 - Enermax Galaxy 1000W
Gainward Rampage 700 - Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro- 2x300Gb Western Digital VelociRaptor raid0 - Samsung 214T 21"

mc33

@ baio73

allora usa altre porte se sei convinto della tua asserzione ....  :sleep:
secondo me c'è qualcosa che non coincide fra emule/firewall/router e posssono essere:
- o le porte non coincidenti fra emule router ed ev. firewall;
- indirizzo ip del pc diverso da quello indicato sul router
- firewall che non consente l'emule.exe o cmq non quello esatto;
- antivirus/prog. sicurezza che bloccano emule

o qualcun'altro su altro pc che usa emule con le tue stesse porte e/o indirizzo ip  :doh:

@ mattia.pascal

Citazione di: mattia.pascal il 25 Febbraio 2009, 15:54:40
NO, le limitazioni sono state tolte da tempo

recepito, meglio così cmq .....  ^-^

@ p060477
non mi esce nessun utente emule-secure e continuo ad usare ff con l'aiuto (ma io uso un emule portable con accesso a win come utente, anche se con poteri di administrator-)  :unsure:

ciao   :bye:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

p060477

ciao e grazie a tutti!

per mattiapascal:aperta nel link dato "tutto su emule"..

per matt21:ed hai anche una soluzione..?!..cioe' secondo te come si fa ad aprirle invece che con ie7 con firefox..??!!

per mc33:ma hai messo il flag in opz sicurezza ad esegui come utente non privilegiato..!??

mille grazie!!

baio73

Citazione di: mc33 il 25 Febbraio 2009, 17:29:14
@ baio73

allora usa altre porte se sei convinto della tua asserzione ....  :sleep:
Ho appena fatto la prova con TCP 4600 e UDP 4700, sempre KAD firewallata e non riesco a collegarmi ad alcun server (ma questo di questi tempi potrebbe essere normale...).

Citazionesecondo me c'è qualcosa che non coincide fra emule/firewall/router e posssono essere:
- o le porte non coincidenti fra emule router ed ev. firewall;
Direi che non e' possibile, mi pare di aver controllato oltremodo bene nel mezzo milione di prove che ho fatto... il firewall di Xp per sicurezza l'ho momentaneamente disabilitato.

Citazione- indirizzo ip del pc diverso da quello indicato sul router
Vedi sopra, ho una rete con IP statici del tipo 192.16.0.x.

Citazione- firewall che non consente l'emule.exe o cmq non quello esatto;
Vedi sopra.

Citazione- antivirus/prog. sicurezza che bloccano emule
Ho installato il solo antivirus (Avira) che eMule manco lo considera... oltretutto era la' anche prima, quando tutto funzionanva perfettamente...

Citazioneo qualcun'altro su altro pc che usa emule con le tue stesse porte e/o indirizzo ip  :doh:
In questa rete ho un solo altro pc, dove non c'e' neanche installato eMule... l'indirizzo IP e' diverso e le porte ho provato a cambiarle, dunque escluderei anche questa ipotesi...
Per me il problema e' il router che di fatto quelle benedette porte non le apre... c'e' una prova che posso fare oltre ad eMule ed al suo test delle porte?
Baio
Thermaltake Spedo Advanced Package - AM2+ Phenom 2 940 @3.7GHz Vcore 1.440 - Asus M4A79 Deluxe - 4x2GB A-Data Vitesta Extreme Edition PC-8500 - Enermax Galaxy 1000W
Gainward Rampage 700 - Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro- 2x300Gb Western Digital VelociRaptor raid0 - Samsung 214T 21"

Matt_21

@ baio73

Credo che anche per te valga lo stesso discorso fatto da mattia.pascal a p060477.
Cioè dovresti aprire una discussione a parte in 'Primo Approccio' o 'Tutto su eMule' perchè non credo che questo problema dipenda dalla 0.49c di per sè.  ;)
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.

Bafometto

Citazione di: mattia.pascal il 25 Febbraio 2009, 16:04:29
La cosa importante è inserire la voce "FileBufferTimeLimit" nella sezione [eMule]
la posizione poi dipende dalle tue preferenze, ovvero dall'esigenza di ritrovarla in futuro.. IMHO la posizione più logica è quella che hai scelto ovvero dopo "FileBufferSize".
Nella Guida http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/newversion.asp è consegnato come valore 600 per computer moderni e di e impostare opzioni avanzate --> dimensione buffer per i file al massimo:
in effetti anch'io non ho la voce "FileBufferTimeLimit"..
conviene inserirla e impostare il valore a 600? ho un pentium 4 con 1 giga di ram;
poi l'altra cosa che ho visto è che viene consigliato di impostare la dimensione buffer per i file al massimo..
A cosa serve tutto ciò?  :confused:

Vincent Vega

Evita che il disco rigido venga stressato in maniera eccessiva (eMule non è proprio un tocca sana per gli HDDs viste le frequenti attività che comporta a livello di scrittura), ma in caso di Crash, del Sistema o di eMule stesso, c'è un rischio maggiore di perdita dati.

Penso che anche tu possa usufruire delle novità introdotte inerenti il Buffer. Se hai un Controller Serial ATA sulla tua Mobo, anche di prima generazione (1,5Gbit\S), dovresti andar tranquillo. Infatti, penso che quando sulla Guida Ufficiale parlano di Personal Computer Moderni vogliano riferirsi a questo aspetto che concerne l'Hardware delle nostre configurazioni, ovviamente, IMHO.

In sostanza, ritengo che il fatto che un Pc possa essere inteso come "Moderno" o meno, dipenda dal tipo di interfaccia dei nostri Hard Disk (SATA\ATAPI), e più in particolare, dalla velocità  di trasferimento dati.

Non ne sono certo, però creda che sia una spiegazione logica :ph34r:.

mattia.pascal

Come detto da VV la Dimensione buffer del file e il FileBufferTimeLimit (ovvero il tempo di buffer) servono per non stressare l'Hard Disk.

Il buffer è inteso come la quantità di ram e il tempo per il quale questa quantità è utilizzata prima che i dati vengano scritti nell' H.D. e il valore si riferisce ad ogni singolo file (ovvero per ogni file è impegnato un certo quantitativo di memoria per un certo tempo).. proprio per questo serve un PC "moderno" ovvero con molta RAM (da 1 Giga in su) e una CPU discreta (IMHO anche un Pentium 4/ Athlon64).

Quindi con la "Dimensione buffer del file" viene riservato nella Ram uno spazio che può essere settato in Opzioni--> Opzioni Avanzate, oltre a questo ora è possibile scegliere quanto tempo questo spazio verrà occupato, prima il FileBufferTimeLimit era una costante (1 minuto) ora si può portare fino a 10 minuti...
è sostanzialmente HDDProtector di Skynetman (a parte la dimensione max dei buffer ridotti).

L'unica controindicazione si può avere se si scaricano molti file, verranno creati molti buffer che occuperanno molta Ram.
Oltre a questo è possibile si verifichi nei PC con meno risorse una perdita di dati nel trasferimento da buffer ad H.D.

Alcune Mod (ad es. Beba, Emulefuture) hanno una funzione chiamata Intelliflush (ne parlava per la Beta dylandog84 ) che svuota automaticamente i buffer quando viene completato un chunk.

@Bafometto

con la tua configurazione IMHO non dovresti avere problemi, il mio attuale muletto è un Athlon64 con 2 Giga di RAM e non ho mai avuto problemi mettendo la Dimensione di buffer massima nè perdite di dati nè rallentamenti, anche con "solo" 1 Giga non dovrebbero esserci problemi.. basta che non carichi in ram troppi programmi mentre usi eMule.
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

zobar

mi rivolgo per la prima volta a questo forum sperando di averne capito appieno la sua funzionalità.
comunque mi rivolgo a chiunque sia in grado di spiegarmi come mai emule mi da i seguenti problemi.
1° quando chiudo emule perdo i file in download e per ritrovarli devo disinstallarlo per poi installarlo
cosi poi mi ricompaiono.

2°ho provato a scaricarne molte altre versioni ma ho riscontrato problemi di installazzione,mentre
per quelle che sono riuscito ad installare funzionano come quella sopra citata.

3°dopo aver mantenuto la prima versione di emule che ho scaricato ho perso tutti i file completati
in INCOMING e quando faccio una ricerca per cercare file da scaricare mi da ZERO elementi.
un saluto ed un ringraziamento a chi avrà la voglia di rispondere. :doh: