News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP][INFO] operazioni da riga di comando

Aperto da http://emule-project.net, 29 Febbraio 2008, 13:33:20

Discussione precedente - Discussione successiva

http://emule-project.net

 <_< Ho dovuto aggiungere solo le virgolette (") perchè nel percorso avevo degli spazi ma ho già effettuato tutte le prove.
Il file in questione è questo C:\WINDOWS\system32\CnxHwIo.dll che rinomino con la seguente stringa:
REN "C:\WINDOWS\system32\CnxHwIo.dll" "CnxHwIo.bak" o viceversa.
Aprendo poi la console di Conexant per vedere lo stato da il seguente messaggio:
La configurazione del dispositivo DSL non è possibile perchè l'hardware non è installato o l'installazione è incompleta.
e magari lo fosse, ma la connessione a parte questo messaggio illusorio è del tutto normale.
:wacko: Allora ho creato un'altro .bat con tutti i file che avevo evidenziato nell'altro msg.
(dal momento che ne ho la lista dettagliata) ne è uscito questo perfettamente funzionante:
------------------------------------------------------------------------------------------------
SpeedCom + OFF.bat
REN "C:\WINDOWS\system32\CnxClsCo.dll" "CnxClsCo.bak"
REN "C:\WINDOWS\system32\CnxMfdCo.dll" "CnxMfdCo.bak"
REN "C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\CnxEtU.sys" "CnxEtU.bak"
REN "C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\CnxTgN.sys" "CnxTgN.bak"
REN "C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\CnxEtp.sys" "CnxEtp.bak"
REN "C:\WINDOWS\system32\CnxHwIo.dll" "CnxHwIo.bak"
REN "C:\Programmi\Conexant\AccessRunner ADSL\CnxDslTb.exe" "CnxDslTb.bak"
REN "C:\Programmi\Conexant\AccessRunner ADSL\CnxDslWz.dll" "CnxDslWz.bak"
REN "C:\Programmi\Conexant\AccessRunner ADSL\CnxAdslL.exe" "CnxAdslL.bak"
REN "C:\Programmi\Conexant\AccessRunner ADSL\CnxAdslH.chm" "CnxAdslH.bak"
------------------------------------------------------------------------------------------------
ma da sempre lo stesso msg. di errore e va ancora tutto, come mai ?


cosa si può fare adesso




clic

Non conosco quel modem e nel caso specifico non sono in grado di aiutarti. Puoi provare ad intervenire sui driver usb (sempre con lo stesso criterio) così indirettamente agisci anche sul modem oppure a fermare un servizio sempre legato alla connessione(per esempio il Connection Manager di Accesso Remoto): dalla CLI(*) puoi provare con il comando sc, se lo digiti senza altre opzioni avrai anche la sintassi.

sc \\nome_del_tuo_computer config remoteaccess start= disabled (non assicuro il risultato)

Se digiti sc query state= all | more vedrai elencati pagina per pagina tutti i servizi con relativi nomi (da usare nel comando sc). Occhio a non combinare guai ;)

(*)Command Line Interface detta anche riga di comando (per gli amici ed impropriamente DOS ^_^)
...

Vincent Vega

Per i Servizi, non è più semplice digitare msconfig in Start > Esegui?

La mia non vuole essere un'obiezione a ciò che dice clic, vorrei solo capire se si riferisce ai servizi che intendo io  :rolleyes:!!

Ciao :D!!

clic

se vuoi avviare\fermare un servizio da riga di comando o tramite script ne devi conoscere il nome, mentre in msconfig trovi solo il display name che non è utilizzabile
...

Vincent Vega

E invece da "Risorse del Computer > Tasto Dx sull'icona > Gestione Computer > Servizi e applicazioni > Servizi" non è possibile arrestare/avviare il servizio?

Io ne ho disabilitati molti, inutili, seguendo questo ed aiutandomi con l'elenco di servizi che compare nel pannello dell'applicazione services.msc!!

Ciao :D!!

clic

Certo che si puo fare anche cosi ma il punto è un altro, lui desidera che si possa fare tramite script (che è molto più veloce di una operazione point&clic tipo quella suggerita da te) e che sia conosciuto solo da lui.

Tuttavia il preciso perché di questa scelta può spiegartelo solo il diretto interessato
...

http://emule-project.net

Giusto condividere il perchè!

Quello che stavo cercando di fare, disattivando la linea, è quello che poi avrei messo in atto anche in ambiente lavorativo,
i componenti non sono gli stessi ma una volta capito il meccanismo, armato della dovuta pazienza, avrei ricreato lo stesso stratagemma per
svincolarmi dalla Rete X che come tutti sanno è continuamente sotto controllo, ed usare il PC anche per esigenze personali
(non per navigare in internet).

Ma sembra che non sia una cosa così facile creare questo script, per quello chiedevo anche se esisteva qualcosa al di fuori del linguaggio DOS
che potesse facilitarne l'estrappolazione.

Come software per modificare i file uso i conosciutissimi Replacer e ResHacker, con il quale tra l'altro sono riuscito a trovare in
CnxAdslC.cpl il comando che Avvia/Interrompe la linea, ma senza riuscire poi a copiarne il controllo.

Il comando "sc \\http://emule-project.net-430f70 config remoteaccess start= disabled" da il msg. riuscito,
ma non succede niente. Se ci riesco ve lo faccio sapere.

Ciao e Grazie


   

clic

Se ho ben capito, il vero problema è quello di disabilitare la scheda di rete e non il modem e, bada bene, le due cose non sono esattamente uguali.

Quindi se ho centrato il tuo problema potresti risolvere con un file batch che esegua questo comando:
netsh interface set interface name="Rete Locale" admin=DISABLED
nota bene che "Rete Locale" è il nome della connessione di rete ma è solo indicativo e andrebbe trascritto quello che figura nel tuo pc

Altra soluzione - e che mi sento di consigliare - è mantenere la scheda attiva ma con indirizzamento completamente differente dalla rete alla quale sei collegato: in questo modo sarai assolutamente irraggiungibile ma ovviamente la tua connessione alla rete e ad internet non funzioneranno nonostante la scheda sia fisicamente e logicamente attiva
netsh interface ip set address name="Rete Locale" source=static
addr=10.11.11.11 mask=255.255.255.0 gateway=none

l'indirizzo sopra riportato anche se valido deve essere assolutamente differente da quello della tua rete
per riportare la scheda allo stato iniziale supponendo che il tuo pc usi un server dhcp dovrai creare un secondo file con il seguente comando
netsh interface ip set address name="Rete Locale" source=dhcp

Entrambe le istruzioni possono essere usate all'interno di un file batch al quale potrai creare un collegamento cui assegnare una icona a tuo piacimento.
...

Vincent Vega

Ora lo provo anche io :rolleyes:!!

Citazione di: clic...netsh interface ip set address name="Rete Locale" source=static
addr=10.11.11.11 mask=255.255.255.0 gateway=none
l'indirizzo sopra riportato anche se valido deve essere assolutamente differente da quello della tua rete...

Ho capito che deve essere differente, ma ne basta uno scelto a caso :rolleyes:?

Grazie e chiedo scusa per la banalità delle domande!!

Ciao :D!!

clic

se la connessione ad internet ed alla rete locale non è necessaria va bene qualsiasi numero compreso tra 1 e 254 ma per semplicità potete usare questi:
1.2.3.4

La cosa fondamentale è che sia differente da quello della rete in cui siete altrimenti rischiate di duplicare indirizzi esistenti ed il risultato sarebbe una bella tirata di orecchie dal responsabile IT ammesso che ne abbiate uno ^_^ (se eravate nella mia rete col cavolo che facevate come vi pare  :wacko:)

Per operare quindi verificate prima l'indirizzo corrente con ipconfig /all dal DOS e poi operate di conseguenza
...

Vincent Vega

Ho capito i procedimenti, ora mi devo solo applicare sul come applicarli ;)!!

Grazie :D!!