News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

UPnP: tra comodità e sicurezza

Aperto da Spacewall, 23 Settembre 2007, 11:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

jeans

ciao a tutti ma utilizzando il nod32 le porte le devo cambiare a mano tutte le volte?

Koje

Citazione di: jeans
ciao a tutti ma utilizzando il nod32 le porte le devo cambiare a mano tutte le volte?
cosa intendi dire?
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

mattia.pascal

L'UPnP riguarda solo l'apertura delle porte sul Router, eventuali Firewall/Antivirus devono comunque essere configurati di conseguenza.

Quindi in pratica la risposta è si.  
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Philip J. Fry

Anche se NOD32 non ha bisogno di alcuna configurazione per eMule.

jeans

veramente se io nn metto le porte ho id basso...

Koje

Citazione di: jeans
veramente se io nn metto le porte ho id basso...
allora mettile
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

mattia.pascal

Per il NOD32 è previsto un firewall (il modulo SMART SECURITY) dalla v.3.0 http://www.eset.com/joomla/index.php?optio...79&Itemid=9
forse jeans sta provando la RC1.

Tornando in Topic, una cosa che finora è stata sottintesa ma che credo sia utile chiarire è che l'UPnP per funzionare, di solito, non solo deve essere supportato dal router ma anche abilitato nelle opzioni del Router.
Nel POST 3 di questa discussione trovate il link alla guida di davidonzo per lo ZyXel 600H, ovviamente ogni Router ha un menu di configurazioni e voci spesso diverse.. cmq penso possa essere presa come modello per chiarire gli aspetti pratici.
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

gerantony

Buongiorno,
mi    chiedevo come abilitare il protocollo UpnP su windows Xp...

Koje

in effetti, forse, sarebbe utile creare una miniguida sull'UPnP...

chi ne ha la possibilità (non usandolo non ho la più pallida idea di come funzioni esattamente...) potrebbe provvedere...

a meno che già esista, in questo caso qualcuno potrebbe postare il link...

Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

Spacewall

Semplice, basta aprire "Guida in linea e supporto tecnico", che è quella cosa che tutti hanno ma nessuno usa   , e cercare UPnP.
Apparirarro tre rispose:
* Installare le infrastrutture UPnP
* Abilitare o disabilitare la tecnologia UPnP
* Abilitare la funzionalità di rete UPnP

Buona lettura  
Ciao.
Space.

Koje

Citazione di: Spacewall
Semplice, basta aprire "Guida in linea e supporto tecnico", che è quella cosa che tutti hanno ma nessuno usa   , e cercare UPnP.
Apparirarro tre rispose:
* Installare le infrastrutture UPnP
* Abilitare o disabilitare la tecnologia UPnP
* Abilitare la funzionalità di rete UPnP

Buona lettura  
Ciao.
Space.
scusa ma di che guida in linea stai parlando???
mi sa che sono talmente orbo da averla sotto il naso e di non riuscire a trovarla...
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

Ogliastrino

Citazione di: Koje
scusa ma di che guida in linea stai parlando???
mi sa che sono talmente orbo da averla sotto il naso e di non riuscire a trovarla...


Vai su "Start", "Pannello di controllo", e in alto a sinistra trovi  "Guida in linea e supporto tecnico".  Ciao
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Malcolm

guarda se hai bisogno di semplificare quelle 4 acche allora usa pure upnp ma io uso il mio metodo tradizionale a mano che vado sul sicuro!!!

Koje

certo la procedura manuale è cmq migliore perchè più sicura, ma in alcuni casi può dimostrarsi necessario utilizzare l'UPnP...
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

Malcolm

Citazione di: Koje
certo la procedura manuale è cmq migliore perchè più sicura, ma in alcuni casi può dimostrarsi necessario utilizzare l'UPnP...
ma preferisci quella manuale eeeeeeeee   !!!