News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

eMule Italia Glossario

Aperto da davidonzo, 13 Settembre 2006, 19:36:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincent Vega

Ma veramente...
Io non posso aggiungere al glossario alcuna voce. Ho visto che gli ultimi inserimenti sono stati fatti da te :mellow:.

Citazione di: Monroo il 15 Ottobre 2008, 19:45:40
Meno male che ci sei te...
Sai che il nuovo Avatar ti dona molto ^-^ ...

MoNrOo

#226
Ma la lingua si vede?  :ph34r:

Emulke

Client Analyzer

Sviluppato da WiZaRd, è un sistema che consiste nell'analisi dei Client contattati;
questa analisi è finalizzata non solo ad escludere Leech-Mods, Bad-Mods, Nick Thieves, Etc.Etc. ma anche ad incentivare il traffico da parte di chi adotta comportamenti maggiormente rispettosi nella rete sia essa eDonkey che Kademlia.
Ad ogni Client contattato verrà attribuito un punteggio in base al suo comportamento che lo porterà ad avere assegnato un valore che verrà salvato nel File Antileech.Met; la caratterisitca di CA è quella che tale punteggio non rimane costante ma sarà soggetto ad una variazione in base ai comportamenti del client.

Il CA infatti applica un Bonus o una Riduzione al punteggio attribuito al client attraverso il Sistema dei Crediti di eMule, tale attribuzione si basa sull'analisi dei seguenti comportamenti:

    * Richiesta Fonti troppo frequente.
    * Richieste ricevute ed  ignorate.
    * Richieste che identificano il comportamento di un Client, come aggressivo.
    * Se si utilizza un NickName rubato (Nick Thieves).
    * Se si utilizza una Sequenza Mod rubata (Mod Thieves).
    * Se si inviano File corrotti (File Fakers).
    * Rapporto Download\Upload.
    * Tipo di Ul\Dl (File Completi, Incompleti, Rari, Corroti).
    * Bonus rilasciato per la conservazione dell'Hash-Utente


Il CA non deve essere costantemente aggiornato, in questo si differenzia da altri sistemi che ad esempio sono propensi a punire i Releaser o, ad esludere dal traffico le Bad-Mods, oppure sono in grado di fare l'Upload di Files e risultare quindi utili alla Rete.
Il Client Analyzer permette di riabilitare utenti precedentemente bannati\penalizzati attraverso l'invio di un numero di Chunks determinato in base alla penalità imposta.


P.S.
@ VV
scusa se mi sono permesso   <_<

Vincent Vega

#228
Ho letto le modifiche che hai apportato e mi sembra che sia stata fatta più chiarezza in determinate parti della definizione.
Non mi piace:
Citazione di: Emulkela caratterisitca di CA è quella che tale punteggio non rimane costante ma sarà soggetto ad una variazione in base ai comportamenti del client.
Il CA infatti applica un Bonus o una Riduzione al punteggio attribuito al client attraverso il Sistema dei Crediti di eMule, tale attribuzione si basa sull'analisi dei seguenti comportamenti:
Ti dilunghi troppo. Sto cercando il verso di riassumere il tutto. Penso che farò un miscuglio tra le tue correzioni e il testo originale :).
Citazione di: Emulkescusa se mi sono permesso
Hai fatto benissimo :P.

Emulke

Citazione di: Vincent Vega il 17 Ottobre 2008, 14:33:51
Non mi piace:Ti dilunghi troppo. Sto cercando il verso di riassumere il tutto. Penso che farò un miscuglio tra le tue correzioni e il testo originale

è a questo che serve confrontarsi  ^_^



:cheers:


mattia.pascal

La definizione per il CA mi sembra molto ben fatta, io toglierei il riferimento al Ban per evitare che si crei confusione specificando il funzionamento effettivo nelle code, ad esempio:




Client Analyzer

Sviluppato da WiZaRd, è un sistema euristico che consiste nell'analisi del comportamento dei Client contattati, l'analisi è finalizzata a punire i client che si comportano come Leech-Mods, Bad-Mods, Nick Thieves, Etc.Etc., e a premiare il downolad da parte di chi adotta comportamenti rispettosi delle regole basilari del P2P.

Il CA non si basa su un elenco predefinito di Bad-Mod, dopo aver esaminato per un certo tempo i comportamenti di un client, applica un Bonus o una Riduzione (salvato nel File Antileech.Met) facendo salire o scendere il client analizzato nella coda del nostro eMule attraverso il Sistema dei Crediti.
Il CA si basa sull'analisi dei seguenti comportamenti:

    * Richiesta Fonti troppo frequente.
    * Richieste ricevute ed  ignorate.
    * Richieste che identificano il comportamento di un Client, come aggressivo.
    * Se si utilizza un NickName rubato (Nick Thieves).
    * Se si utilizza una Sequenza Mod rubata (Mod Thieves).
    * Se si inviano File corrotti (File Fakers).
    * Rapporto Download\Upload.
    * Tipo di Ul\Dl (File Completi, Incompleti, Rari, Corroti).
    * Bonus rilasciato per la conservazione dell'Hash-Utente

Questo sistema non prevede un vero ban, il punteggio minore (Punizione) non raggiungerà mai lo zero (minima valutazione 0,01) quindi il client punito non esce dalla coda (ma viene spinto in basso).
Il Client Analyzer permette di riabilitare utenti precedentemente penalizzati, se questi uniformano il loro comportamento ai parametri sopra esposti.
Non contenendo liste, il CA non deve essere costantemente aggiornato, inoltre, grazie alla maggior flessibilità rispetto ad altri sistemi non punisce Releaser e non esclude dal traffico quelle Bad-Mods che fanno fare l'Upload di Files e che risultano quindi utili alla Rete.


".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Vincent Vega

E' perfetto :).
In passato ho provato ad inserire personalmente il CA nel Glossario, ma mi veniva segnalato il seguente messaggio d'errore:

Duplicate entry '127' for key 1

Ho provato a cercare con Google, ma non ho ben capito da cosa potesse dipendere.

JorjanKlykan1973

#232
e integra anche un sistema di blocco per le pagine Web ritenute nocive. E' inoltre un software leggero e per nulla invadente,che lavora in autonomia in background. quasi un miliardo di indirizzi ip potenzialmente pericolosi compresi quelli di compagnie anti,multinazionali del settore informatico, fake, major,ecc.



Link eliminato perchè contrario al regolamento





Vincent Vega

LOL ... A cosa ti riferisci :uncertain:?

mattia.pascal

Ha semplicemente ricopiato una frase da un'altro topic http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,18915.0.html ... evidentemente gli piaceva..

Non è un bot comunque.
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello