News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO] [AVIR] Antivirus consigli e segnalazioni

Aperto da gazza79, 07 Settembre 2006, 19:50:24

Discussione precedente - Discussione successiva

mc33

Con Avira idem con patate x me.

Una settimana senza agg. automatici funzionanti e stamane invece è partito al primo colpo.

Ciao   :bye:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Ogliastrino

Verso le 8,30 di oggi l’aggiornamento automatico è partito anche a me. Però è stato troppo veloce per cui ho avuto il sospetto che non aveva scaricato un bel niente. Ho cliccato sul + accanto a ultimo aggiornamento e ho visto che il file di definizione dei virus è sempre datato 30.10.2009 e anche scaricando l’aggiornamento manuale, la data rimane la stessa.


Sarà che non c’è nulla da aggiornare, o è una manovra per “incoraggiarci” ad acquistare almeno la versione Premium?  :uncertain: Per il momento vediamo come si comporterà nei prossimi giorni.  <_<

Nell’occasione  segnalo il Manuale utente scaricabile in formato pdf   :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

bananau

Bravo Ogliastrino,io uso AVIRA da parecchio tempo e qualche volta mi è capitato questo inconveniente!!! mi sono scaricato quel programmino in FILE-RAR,l'ho provato e funziona. :ok:Se ce ne fosse bisogno,almeno so come fare. ;)

Ogliastrino

Per la cronaca, dal giorno 3 corrente ho notato che l’aggiornamento automatico di Avira sta nuovamente funzionando regolarmente  <_<
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Cris 71

Confermo, ho aggiornato oggi e ha funzionato alla perfezione.  :ok:


il barone rosso

Ho un problema con l'aggiornamento manuale:
una volta scaricato il file di aggiornamento, avvio la procedura manuale solo che non trovo più il file!
Ricontrollo nella cartella di scaricamento e lo trovo, riavvio la procedura manuale....non c'è più!!  :tickedoff:
...a little help from my friends...

:cheers:

www.myspace.com/anandaofficial

Vuò Vulà, Si O No?
Me Stò Mparanne...E Nun Vuttà, Che Me Faie Cadè!
''Asteco E Cielo...O Te Mine O Vuole...(Enzo Avitabile)

Ogliastrino

Ho provato a scaricare il file da tutti è tre i link che ho indicato qualche post prima e non li vede neanche a me. :confused: Comunque il mio si sta aggiornando regolarmente in automatico.  <_<

Prova a spulciare il Manuale d’uso pdf >> http://www.free-av.it/documents/products/pdf/it/man_avira_antivir-personal_it.pdf   :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella


Vincent Vega

Bene, allora posso costruirmelo ^-^...

Scherzi a parte, immagino che sia un dispositivo alimentato, spero, da Molex (che è anche la soluzione più intelligente e meno dispendiosa a meno che non ci siano esigenze di altro genere dietro) che viene collegato sulle porte SATA/IDE del Pc e che consente di collegare un normale cavo con connettore maschio per connettere il disco di sistema. Come si auto-aggiornerà secondo voi? Immagino che sarà comunque necessaria l'installazione di un Sw.

Tutto questo IMHO e se queste parole son corrette...

CitazioneSi tratta in pratica di un dispositivo hardware, dotato di CPU e memoria RAM, che viene inserito tra il processore del computer e l’unità di memorizzazione dei dati (disco rigido o SSD).
A dire il vero questa frase è un po' senza senso, però a volerla comprendere a forza ne ho ricavato quanto detto sopra, altrimenti editando i miei pensieri...
Per metterlo tra CPU e HD dovrei fare un buco sulla Mobo, o la Mobo dovrebbe avere uno Slot dedicato. Visto che perforare schede madri non è saggio, la descrizione riportata nella News mi lascia intuire che potrebbe anche essere, quindi, una scheda PCI-Ex come un semplice Controller SATA con Microprocessore e Cache, il cui Firmware oltre a consentire la gestione dei/del HD(s) si occupa di monitorare il traffico che passa per quel Bus ed eventualmente, disinfettare i dati rilevati come potenzialmente dannosi. Ma il problema resta sempre li, per aggiornarlo occorrerà pur sempre un Upgrade di Firmware a questo punto. Da Dos tutte le volte? Per quanto riguarda invece il discorso alimentazione, 1.5v del canale PCI gli dovrebbero anche avanzare, almeno lo spero perché altrimenti qui, tra VGA da 200w d'assorbimento, CPU da 140w e tutto il resto dell'ambaradan finisce che conviene avere un vecchio Duron per non svenarsi all'arrivo della bolletta dell'Enel.

bananau

Se faccio male a riaprire un topic fermo da 3anni chiedo umilmente scusa,ma lo faccio perchè ho installato una delle ultime release di AVIRA-FREE,quella che a la protezione in tempo reale.Io 2-3anni fà avevo una release accoppiata con ZoneAlarm che mi andava una bomba ma purtroppo non riesco a ricordarmi quale era e prima di installarla chiedo gentilmente a qualcuno del forum sè mi puo' consigliare quale posso mettere. :) Una volta installato l'antivirus cosi ritorno alla coppia muraglia Avira-ZoneAlarm!! :bop: saluti e buona domenica. :cheers:

bananau

Ammazza pero' ragazzi,anche sè rispetto agli anni che mi sono iscritto non ho scritto certamente tanto,pero' penso di meritarla una risposta da voi?? :'( per me è importante questa cosa vi saluto. ;)

dylandog84

Premesso il fatto che questo è un forum dove altri utenti mettono a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze gratuitamente, non credo che il lasso di tempo (quasi 24 ore) intercorso senza una risposta sia così esagerato.
Comunque io utilizzo l'accoppiata Avira free + firewall di Windows ed è una vita che non becco virus o schifezze varie (uso XP SP3).

:greet01:
Non criticare mai te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo.

bananau

Grazie dylandog84,quale release Di AVIRA usi??? :) ma il firewall di windows non è una ciofeca..... questo almeno è quello che dice la maggior parte delle persone.Comunque sè a te và bene qual'è il problema?? ciao. :cheers:

dylandog84

Ciofeca o non ciofeca, il firewall di windows non mi ha mai dato problemi. Per quanto riguarda Avira, uso la versione free del 2013 (versione 13).
Non criticare mai te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo.